MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche

Categoria: Coalescenza

coalescenza
Scritto Lunedì,

Come sfruttare la coalescenza per filtrare fumi di lavorazioni industriali

“Grazie alla coalescenza è possibile realizzare impianti industriali di filtrazione dell’aria davvero efficaci. Scopri come funzionano.

Filtrazione a coalescenza
Scritto Martedì,

Filtrazione a coalescenza: cos'è e quali sono i migliori impianti

“Per abbattere fumi di carattere oleoso, in diversi settori industriali, la filtrazione a coalescenza con candele in fibra di vetro è sicuramente un’opzione che garantisce altissime efficienze.

Filtri a coalescenza i vantaggi degli impianti SO.TEC
Scritto Martedì,

Filtri a coalescenza: i vantaggi degli impianti SO.TEC

“La sicurezza sul lavoro è un tema molto discusso a causa della sua enorme rilevanza; i controlli sono molti e la legge prevede sanzioni severe per chi non rispetta le normative. La cosa più importante è mantenere i propri colleghi e dipendenti al sicuro dai molteplici pericoli del lavoro industriale. SO.TEC progetta e fornisce impianti di filtrazione a coalescenza che sfruttano un principio fisico di aggregazione delle particelle oleose di dimensione submicronica. Grazie a ciò è possibile aspirare e depurare pericolose nebbie oleose derivanti da svariate lavorazioni industriali.

Aspirazione fumi di macchine utensili: perché puntare sulla coalescenza
Scritto Mercoledì, da Nicola Tagliabue

Aspirazione fumi di macchine utensili: perché puntare sulla coalescenza

“L’aspirazione di fumi di macchine utensili è necessaria al fine di proteggere la salute delle persone con cui lavori. L’elevata pericolosità delle nebbie oleose può essere abbattuta dall’elevata efficienza degli impianti d’aspirazione SO.TEC.

SO.TEC sarà uno dei protagonisti di “La fabbrica in fiera” alla BIE 2017 (BRESCIA INDUSTRIAL EXHIBITION)
Scritto Martedì, da Nicola Tagliabue

SO.TEC sarà uno dei protagonisti di “La fabbrica in fiera” alla BIE 2017 (BRESCIA INDUSTRIAL EXHIBITION)

“Un team di undici aziende, ognuna leader nel proprio settore, daranno vita a “La Fabbrica in Fiera”, una vera e propria linea di produzione. Partendo da una barra di ottone verranno realizzate tutte le fasi di produzione, incluso assemblaggio e collaudo, di un rubinetto a sfera. Le macchine esposte presenteranno le soluzioni più innovative.