
Filtro modulare che risolve la necessità di pulire l'aria da contaminanti aerodispersi come polveri, fumi, aerosol, vapori organici, gas ed odori in un'ampia gamma di applicazioni industriali o commerciali.
Il design modulare di MFS rende questo il sistema di filtrazione adatto a molteplici combinazioni sia per i piccoli spazi di lavoro che per grandi opere di produzione. Con la massima flessibilità si può montare solo un singolo elemento o montare parallelamente più elementi per soddisfare esigenze di portate di aspirazione più ampie. Integrando questi filtri modulari con ventilatori, bracci aspiranti e box di controllo Nederman, è possibile creare una soluzione su misura per ogni ambiente di lavoro.
A seconda delle applicazioni e dei contaminanti da trattare MFS è disponibile con diversi tipo di filtro, tra cui il modello standard, HEPA oppure a carboni attivi. In particolare è indicato per il trattamento di fumi e polveri nelle applicazioni di saldatura o molatura, in ambienti di laboratorio o durante la miscelazione di polveri, nella manipolazione di sostanze chimiche o quando sono presenti odori da solventi ed incollaggio non tossici.