Filtro depolveratore a maniche progettato per piccoli flussi d'aria con contenuto di materiale limitato.Il materiale estratto viene separato nella tramoggia e raccolto in bidoni metallici.
Il filtro depolveratore modulare a maniche NFPZ3000 è progettato per il trattamento delle polveri prodotte da macchine per la lavorazione del legno ed è adatto a falegnamerie di piccole e medie dimensioni che producono volumi limitati di materiale. È un depolveratore modulare realizzato in lamiera di acciaio zincato con supporto telescopico, adatto per l'installazione esterna.
Disponibile in due diverse larghezze, tipo E da 1200 mm e tipo J da 2400 mm.
Ogni modulo della struttura del filtro è dotato di una porta combinata di ispezione e scarico contro le esplosioni. Sono previsti ventilatori di rigenerazione per una facile ed efficace pulizia delle maniche filtranti. Il cuore delle maniche filtranti è costituito dall'esclusivo e brevettato SUPERBAG.Il Superbag è un tessuto filtrante in robusta fibra di poliestere dal corpo senza cuciture. Una tecnica di tessitura brevettata in formato tubolare conferisce alla manica filtrante una superficie in grado di far fronte a carichi di polvere variabili e praticamente con qualsiasi tipo di polvere. Una migliore efficienza di filtrazione si ottiene con questo materiale filtrante unico che fornisce una bassa caduta di pressione, un basso consumo energetico e una facile pulizia.