MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura
Privacy Cookies

SO.TEC, filtri a coalescenza per aria con efficienza fino al 99,99%

“La coalescenza consente alle particelle di un liquido di accumularsi. I filtri SO.TEC sfruttano questo fenomeno naturale per purificare l’aria e ottenere al tempo stesso un condensato liquido. È così che l’efficienza incontra la tecnologia e l’innovazione.

Scritto Venerdì,
filtrazione-nebbie-oleose



I filtri a coalescenza per aria SO.TEC sono pensati specificamente per i settori che emettono fumi oleosi o a carattere oleoso durante i processi produttivi. Ecco cosa vediamo in questa pagina:


Cosa sono i filtri a coalescenza per aria

I filtri a coalescenza per aria SO.TEC sono prodotti di alta qualità che, tramite candele in fibra di vetro conformi alla scheda tecnica DC. CF.01 della Regione Lombardia, permettono la separazione di particelle liquide dal gas che le trasporta, producendo quindi un condensato liquido e un’aria pulita.

Perfetti per la filtrazione e la disoleazione dell’aria, i nostri aspiratori industriali possiedono elementi filtranti di notevole durata, e mantengono prestazioni ottimali a lungo termine senza bisogno di manutenzione. L’alta qualità dei nostri prodotti è dovuta anche all’utilizzo di filtri a coalescenza Microless®, che possiedono una altissima efficienza.

Filtri a coalescenza per aria: i prodotti SO.TEC

Sono tre le tipologie di filtri a coalescenza per aria SO.TEC, personalizzabili in base alle esigenze specifiche del tuo ambiente di lavoro:

Filtri a coalescenza Mini-Max

MINI-MAX è un filtro a coalescenza per aria dotato di una tecnologia di altissima efficienza, affidabilità e durevolezza, che consente ridotte portate di aspirazione (da 500 a 8.000 m3/h per filtro). È ideale per l’aspirazione e la filtrazione della singola macchina e/o apparecchiatura, oppure per mini-centralizzazioni.

filtro a coalescenza MINI-MAX

MINI-MAX è un aspiratore di fumi versatile, e può essere impiegato in numerosissimi settori: stampaggio a caldo dell’ottone e a freddo dei metalli, lavorazioni meccaniche, trattamenti termici industriali.

Gli impianti di aspirazione MINI-MAX possono essere installati sia all’interno, anche con struttura di sopraelevazione, sia all’esterno del reparto produttivo.

Filtri a coalescenza Mini-Max Plus e a sviluppo verticale

Il filtro a coalescenza per gas MINI-MAX Plus possiede una maggiore capacità di aspirazione (per portate da 8.000 m3/h a 10.000 m3/h). Questo aspiratore industriale è dotato di un elettroventilatore incorporato e insonorizzato all’interno della carpenteria della macchina.

I nostri filtri a coalescenza possono essere impiegati in diverse tipologie di lavorazione meccanica e per tutte quelle lavorazioni che generano nebbie, fumi oleosi o a carattere oleoso.

filtro a coalescenza MINI-MAX PLUS

Il filtro a coalescenza per aria MINI-MAX è disponibile anche con configurazione a sviluppo verticale: un impianto di aspirazione industriale per portate ancora più elevate. Rispetto al filtro MINI-MAX standard, la disposizione interna degli elementi filtranti all’interno del filtro stesso è verticale.

Filtri a coalescenza supercompatti

I filtri a coalescenza per aria supercompatti sono impianti di aspirazione industriale che sfruttano una tecnologia altamente innovativa per eliminare gli agenti inquinanti dal flusso d’aria e permettere un pieno recupero e riutilizzo dell’olio.

filtro a coalescenza Supercompatto

I filtri a coalescenza supercompatti possono raggiungere capacità di aspirazione oltre i 180.000 m3/h. Dotati di ampia efficienza di filtrazione e grandi capacità di aspirazione, sono disponibili in diverse configurazioni, per minimizzare l’impatto sugli spazi industriali.


Per sapere di più sulla coalescenza, dai un'occhiata a questa pagina:
 Filtri a coalescenza

Filtri a coalescenza per gas SO.TEC: i vantaggi

Grazie all’incontro tra innovazione, qualità e tecnologia, i filtri a coalescenza SO.TEC garantiscono una elevata efficienza di filtrazione:

  • 99,99% per particelle superiori a 1,0 micron;
  • 99,00% per particelle superiori a 0,5 micron;
  • 95,00% per particelle superiori a 0,2 micron.

I diversi modelli di aspiratori industriali che proponiamo sono altamente personalizzabili e si adattano a qualsiasi tipologia di ambiente di lavoro.

I nostri filtri a coalescenza per aria sono progettati con efficienza e nel pieno rispetto delle più stringenti normative europee, per garantire la sicurezza di tutti i lavoratori.

Scopri tutti i vantaggi dei filtri a coalescenza SO.TEC:
Contattaci senza impegno

Scrivi un commento