MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale

Categoria: Lavorazioni industriali

nebbie oleose
Scritto Martedì,

Nebbie oleose: cosa sono, come e perché abbatterle

“Le nebbie oleose sono dei pericolosi residui che si formano durante alcune lavorazioni industriali come, ad esempio, nello stampaggio a caldo di alcuni metalli e nella lavorazione con macchine utensili lubrorefrigerate, nella vulcanizzazione della gomma, nei trattamenti termici e in altre lavorazioni che prevedono la formazione di fumi di carattere oleoso.

Impianti di aspirazione industriale: dalla progettazione alla fornitura
Scritto Martedì,

Impianti di aspirazione industriale: dalla progettazione alla fornitura

“Hai bisogno di un impianto di aspirazione industriale? SO.TEC progetta e installa impianti di aspirazione da oltre 30 anni, ed è con l’ausilio di ingegneri esperti e qualificati che riesce a realizzare progetti dalla forte carica innovativa. Per SO.TEC la progettazione è una fase fondamentale per la buona riuscita dell’impianto e utilizza mezzi moderni per la grafica, il calcolo e la trasmissione di dati. Si avvale inoltre della collaborazione di importanti società europee ed importa in esclusiva macchine e processi specifici.

Lavorare in sicurezza: aspiratori per macchine utensili
Scritto Martedì,

Lavorare in sicurezza: aspiratori per macchine utensili

“Le macchine utensili sono macchine operatrici in grado di lavorare pezzi metallici e non metallici per asportazione di truciolo. Si possono dividere in due categorie a seconda del tipo di movimento che svolgono:

Abbattimento fumi come scegliere l’impianto di filtrazione corretto
Scritto Mercoledì,

Abbattimento fumi: come scegliere l’impianto di filtrazione corretto

“I fumi che si creano durante una lavorazione industriale possono essere di vario tipo e generalmente sono molto nocivi per la salute. La legge per la sicurezza sul lavoro stabilisce che la presenza di qualsiasi pericolosa produzione di polveri o nebbie oleose sia trattata con i dovuti mezzi, per scongiurare i pericoli dell’operatore.