Soluzioni per l’aspirazione dei gas di scarico da veicoli di emergenza.
Ogni volta che si avvia un veicolo, gas dannosi per la salute possono disperdersi all’interno dell’officina e del luogo di lavoro. Nederman è in grado di eliminare questi rischi grazie ad appositi sistemi di aspirazione dei gas di scarico Magna System. Un sistema di controllo automatico assicura l’avviamento dell’elettroventilatore prima che il motore del veicolo venga avviato. Il Magna System si sgancia automaticamente alla partenza del veicolo.
Ergonomico ed affidabile
Il Magna System utilizza un elettromagnete per fissare il tubo di scarico e la bocca di aspirazione al veicolo. Quando attivato, l'elettromagnete si attacca a una piastra di ancoraggio sul veicolo, tenendo la bocchetta di aspirazione agganciata alla marmitta. L'unità di estrazione scorre dolcemente lungo il binario, mentre il veicolo esce. Al passaggio del punto di disconnessione predisposto sul binario l'elettromagnete viene disattivato e la bocchetta si sgancia istantaneamente dalla marmitta. Questo permette di evitare il rischio di lesioni alla carrozzeria ed alla marmitta dovute all'effetto fionda al momento del rilascio.
Un investimento sicuro
Magna System è uno dei sistemi di estrazione dei gas di scarico di Nederman, progettati per i veicoli di emergenza. La nostra esperienza ed il nostro know-how sono una garanzia che Magna System è un investimento sicuro oggi e per gli anni a venire. I Magna Systems sono installati in oltre trentamila stazioni in tutto il mondo.