Valvole ad alto vuoto per massimizzare l'efficienza del sistema di aspirazione, disponibili anche nella versione certificata ATEX.
L'utilizzo delle valvole automatiche in un sistema di aspirazione ad alto vuoto, garantisce un notevole risparmio energetico: applicando una valvola automatica ad ogni punto di estrazione o utensile collegato è possibile fornire l’ aspirazione solo quando l’utensile è in funzione o quando si svolgono determinate applicazioni. La valvola si chiude automaticamente al termine delle operazioni. Questo sistema permette di dimensionare il funzionamento dell’ impianto di aspirazione in base al fattore di simultaneità portando così ad un consumo energetico più basso.
Le TAV 50 sono valvole per l’apertura e la chiusura automatica di un punto di aspirazione collegato a un sistema centralizzato e sono disponibili in 6 diversi modelli progettati per diverse applicazioni. Le valvole TAV 50 si aprono e chiudono per mezzo di un dispositivo di comando che può essere un’ elettrovalvola per comando elettrico o un sensore di portata che percepisce il flusso diretto ad un attrezzo pneumatico. Tutte le versioni sono azionate ad aria compressa, ad eccezione della valvola TAV MA che è a funzionamento manuale.