MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura Aspiratore fumi saldatura da banco Aspiratori ATEX per polveri
Privacy Cookies

Bracci di aspirazione da banco FX2 ESD approvati ATEX

1.11 Bracci di aspirazione FX ESD ATEX
Bracci progettati per l'uso in ambienti elettronici in cui vi è il rischio di scariche elettrostatiche e per applicazioni in atmosfere potenzialmente esplosive.

La soluzione migliore e più conveniente per l'estrazione di contaminanti aerei pericolosi, in applicazioni in cui sono richiesti bracci piccoli, flessibili e di facile utilizzo.

I bracci Nederman FX2 ESD antistatici sono realizzati con sezioni in alluminio anodizzato leggero, con due o tre snodi regolabili e con materiali conduttivi. Questi bracci di aspirazione flessibili, robusti ed affidabili sono specialmente progettati per l’aspirazione di gas, fumi e polveri nei laboratori e nell’industria elettronica dove esiste il rischio di scariche elettrostatiche. I bracci ESD antistatici ed approvati ATEX possono essere utilizzati anche per determinate applicazioni in atmosfere potenzialmente esplosive. Sono consigliati per l'uso nelle zone 1, 2 e 21, 22.

I bracci FX2 ESD antistatici dal corpo in alluminio, sono disponibili in tre diverse versioni con diametri da 50 mm, 75 mm e 100 mm dalle diverse gamme di portata. I bracci sono forniti con una mini cappa di serie, dunque non è necessario aggiungere alcun ugello di estrazione. La mini cappa funge anche da interfaccia universale per potervi collegare altri modelli di cappe aspiranti in materiale conduttivo.

Quando sono richiesti piccoli volumi di estrazione su piccole postazioni di lavoro è disponibile il modello FX2 ESD antistatico con dimetro da 32 mm. Questo braccetto è realizzato come un unico tubo flessibile in materiale plastico senza snodi, con un’ottima resistenza ai solventi. È autoportante e rimane in posizione quando viene regolato, può ruotare di 360 gradi ed è facilmente posizionabile senza che il tubo di raccordo al collettore aspirante si pieghi. È un braccio indicato per l’utilizzo nelle industrie elettroniche, nei laboratori, nelle scuole, ecc. Può essere montato direttamente sulla superficie del banco (tramite un foro o con un morsetto regolabile) o montato a parete e a soffitto con staffe accessorie. Tra gli accessori sono disponibili anche diverse cappe di aspirazione.

Caratteristiche dei bracci di aspirazione FX2 ESD antistatici

  • Forniscono un ambiente di lavoro sicuro e silenzioso grazie alla loro efficienza ottimale e alla bassa rumorosità;
  • Offrono la massima flessibilità di installazione: possono essere montati a soffitto, a parete, a pavimento o fissati ai piani di lavoro;
  • Bracci dalla manovrabilità unica: gli snodi del braccio più esterni possono ruotare e ruotare di 360 °;
  • Il design snello, liscio ed estetico consente a questi bracci di adattarsi bene in qualsiasi ambiente;
  • Prodotti altamente funzionali che forniscono elevate prestazioni facendo risparmiare tempo e costi