MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione: modelli disponibili e settori di utilizzo
Privacy Cookies

Blog

candele filtranti
Scritto Lunedì,

Candele filtranti: la tecnologia della filtrazione industriale

“La tecnologia che sta alla base delle candele filtranti utilizzate negli impianti di aspirazione industriale è efficiente, pulita e conveniente. Questo particolare strumento viene soprattutto utilizzato per la filtrazione dei fumi oleosi prodotti dalle lavorazioni a caldo ed a freddo dei metalli e da altre fonti, come lo stampaggio e vulcanizzazione della gomma, la tempra, la friggitura etc.

impianti aspirazione atex
Scritto Lunedì,

Annullare il rischio esplosione con i giusti impianti aspirazione ATEX

“Lavorare a contatto con le polveri non correttamente smaltite prodotte durante le fasi di lavorazione industriale, oltre ad essere pericoloso per la salute, è anche un grosso rischio per le esplosioni che possono essere accidentalmente generate.

aspiratore fumi
Scritto Lunedì,

Aspiratore fumi derivanti da lavorazioni industriali

“Hai bisogno di un aspiratore fumi ma non sai quale scegliere? L’impianto di aspirazione fumi corretto cambia a seconda della quantità e del tipo di fumi da aspirare.

Filtri a maniche
Scritto Venerdì,

Filtri a maniche: quando preferirli ai filtri a cartucce?

“Gli impianti di depolverazione industriale prevedono generalmente due tipi di filtri: possono essere a maniche filtranti o a cartucce filtranti. Per entrambe le tipologie di filtro SO.TEC propone ...