MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali
Privacy Cookies TEST - I prodotti
Nederman
Bracci di aspirazione per ogni applicazione Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Arrotolatori e avvolgicavi industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale

Blog

aspiratore industriale
Scritto Mercoledì,

Qual è l’aspiratore industriale adatto alla tua azienda? Guarda i modelli SO.TEC

“Ogni aspiratore industriale SO.TEC nasce per depurare l’aria da polveri, fumi e nebbie oleose originati dalla lavorazione di materiali diversi: dai metalli al legno, dai prodotti chimici-farmaceutici a quelli alimentari. Tutte le nostre soluzioni sono progettate e prodotte su misura, scalabili e modulabili in base alle tue esigenze specifiche.

Aspirazione polveri metalliche
Scritto Mercoledì,

Aspirazione polveri metalliche: gli impianti SO.TEC più indicati

“Obbligatoria per legge, l’aspirazione delle polveri metalliche ha due funzioni principali: salvaguardare la salute dei lavoratori e preservare i macchinari da usura precoce. Nel caso di polveri ATEX, poi, essa previene o limita i danni di un’eventuale esplosione. Ovviamente, bisogna installare gli impianti corretti, come i filtri a cartucce, a cassetto con maniche filtranti e Atex di SO.TEC: scoprili tutti qui.

impianti-coalescenza-sotec
Scritto Lunedì,

La coalescenza è la tecnologia SO.TEC per la filtrazione dell’aria

“In fisica, la coalescenza indica il fenomeno per cui le goccioline più piccole di un liquido disperse in un altro liquido non miscibile si uniscono a quelle più grandi e creano aggregati di maggiori dimensioni. Sfruttando questo principio, SO.TEC ha sviluppato una speciale tecnologia di filtrazione per depurare l’aria da fumi e nebbie oleose. Scopri di più qui.

Depurazione dell’aria nei processi industriali: produrre rispettando l’ambiente
Scritto Venerdì, da Nicola Tagliabue

Depurazione dell’aria nei processi industriali: produrre rispettando l’ambiente

“La depurazione dell’aria da fumi, nebbie oleose e polveri nei processi di lavorazione industriale è un aspetto cruciale per essere conformi alla legge, salvaguardare l’ambiente e garantire una limitata emissione di sostanze inquinanti. Scopri come avviene, perché è importante e quali sono i sistemi di purificazione.