MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati
Privacy Cookies

Blog

impianti-depolverazione
Scritto Mercoledì,

Impianti di depolverazione: case history di un’azienda italiana

“Le aziende che si occupano di lavorazioni meccaniche dei metalli hanno molto spesso una esigenza in comune: installare adeguati impianti di depolverazione. Attività come la pulitura, la sabbiatura, la lucidatura e la smerigliatura, infatti, generano polveri industriali dannose sia per la salute sia per i macchinari. Ecco come SO.TEC ha affrontato il problema con uno dei suoi clienti storici.

fumi-e-nebbie-oleose
Scritto Venerdì,

Fumi e nebbie oleose: case history su un impianto installato in Francia

“Molti tipi di attività producono fumi oleosi dannosi per l’uomo, per l’ambiente e anche per i macchinari. Le aziende, dunque, devono dotarsi di impianti specifici per l’aspirazione e la filtrazione di queste sostanze, come quello che SO.TEC ha installato in una multinazionale francese.

impianti-aspirazione
Scritto Venerdì,

Come vengono progettati gli impianti di aspirazione? Parlano gli ingegneri SO.TEC

“SO.TEC è una società di ingegneria che si occupa della progettazione e fornitura chiavi in mano di impianti e unità tecnologiche completi per la depurazione dell'aria.

Depurazione dell’aria nei processi industriali: produrre rispettando l’ambiente
Scritto Lunedì, da Nicola Tagliabue

Depurazione dell’aria nei processi industriali: produrre rispettando l’ambiente

“La depurazione dell’aria da fumi, nebbie oleose e polveri nei processi di lavorazione industriale è un aspetto cruciale per essere conformi alla legge, salvaguardare l’ambiente e garantire una limitata emissione di sostanze inquinanti. E’ necessario quindi utilizzare impianti di filtrazione della massima affidabilità e qualità.

filtri-per-nebbie-oleose
Scritto Venerdì,

L’importanza dei filtri per nebbie oleose in un impianto di produzione

“Le nebbie oleose si generano a seguito di attrito e riscaldamento di particolari sostanze come gli oli lubrorefrigeranti usati in molteplici processi industriali, soprattutto nel settore della lavorazione dei metalli. Per combatterli, servono adeguati filtri per nebbie oleose.