MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci di aspirazione per ogni applicazione Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Arrotolatori e avvolgicavi industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali
Privacy Cookies

Valvola di isolamento dall'esplosione B FLAP

VALVOLA B FLAP
Sistema di protezione progettato per isolare gli ambienti in caso di un’esplosione nel filtro depolveratore. Blocca il propagarsi dei danni dell’esplosione nella linea di aspirazione.

La valvola di isolamento B-Flap I, azionata dal flusso d’aria, è progettata come un’apparecchiatura di resistenza alla pressione di esplosione ed è in grado di prevenire la trasmissione di effetti pericolosi di un’esplosione dal filtro verso le aree di lavoro a monte.

Il prodotto è stato progettato in conformità con la Direttiva Europea 2014/34/UE e certificato da EN 16447:2014. B-Flap I deve essere utilizzato solo per la configurazione Pull.

Descrizione

La valvola è saldata in acciaio al carbonio verniciato RAL 3000, su richiesta speciale è disponibile anche in acciaio inox senza finitura superficiale.

Funzionamento

In caso di un’esplosione nel filtro depolveratore, un’onda di pressione costringerà la valvola Flap a chiudersi e bloccarsi in posizione: questo crea un’efficace barriera protettiva dall’avvicinarsi del fronte fiamma ed impedisce il propagarsi degli effetti dell’esplosione nella linea di aspirazione e aree di lavoro a monte.

  • ZONA 20 all’interno della valvola
  • ZONA 21,22, NON ZONA all’esterno della valvola