MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura Aspiratore fumi saldatura da banco Aspiratori ATEX per polveri
Privacy Cookies

AIR PURIFICATION TOWER MCP-16RC per la purificazione dell'aria nelle officine

AIR PURIFICATION TOWER
Filtro a cartucce compatto per la depurazione decentralizzata dell'aria negli ambienti di lavoro.

Fumo, vapori e particelle hanno un impatto negativo sull'ambiente di lavoro, influenzando così la qualità e il profitto della produzione. Il metodo più efficace per controllare i fumi di saldatura è l'estrazione alla fonte. Tuttavia, ciò non è sempre possibile e talvolta è insufficiente. In questi casi, per ottenere un’ambiente di lavoro libero da fumi si può potenziare l’aspirazione con Air Purification Tower che diventa la scelta perfetta quando l'estrazione alla fonte non è sufficiente come ad esempio:

  • Nelle officine in cui non è possibile installare una sistema di canalizzazioni.
  • Nei casi in cui la saldatura avviene su oggetti di grandi dimensioni, in spazi ristretti o quando la cattura alla fonte non è pratica.
  • Oppure quando è necessario un complemento per aumentare l’efficacia dell’estrazione alla fonte.

Air Purification Tower MCP-16RC è un filtro a cartucce compatto per la purificazione decentralizzata dell'aria interna. Il design di questa torre permette all’aria di circolare costantemente nell’ambiente di lavoro, passando ripetutamente nella camera di filtrazione dove vengono catturati i fumi e le particelle di polvere. L'aria contaminata viene aspirata nell'unità a livello del pavimento nell'efficiente vano di filtrazione, viene filtrata e reimmessa nell'officina attraverso 60 ugelli regolabili individualmente dalla parte superiore della torre. Gli ugelli di espulsione ad alta velocità offrono alla torre di purificazione dell'aria di Nederman una portata senza pari, consentendo di installare poche unità per coprire e filtrare una vasta area di lavoro. L'unità viene fornita in due componenti pre-cablati che richiedono un'installazione meccanica minima. Con una ventola incorporata, per completare l'installazione è necessario collegarsi solo alla rete elettrica e all'alimentazione di aria compressa. All'interno dell'unità ci sono 16 cartucce filtranti Uni-Clean dal design brevettato. Le cartucce filtranti si puliscono automaticamente con un sistema di impulsi a getto d’aria inversa ad alta efficienza energetica. La pulizia è attivata da un controller elettronico integrato. Il filtro è realizzato in lamiera zincata e verniciata dallo spessore 14 (2 mm).