MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura Aspiratore fumi saldatura da banco
Privacy Cookies

Categoria: Case History

banco-aspirante-per-carteggiatura
Scritto Lunedì,

Banco aspirante per carteggiatura: versatilità ed efficienza in un solo strumento

“La carteggiatura è un'attività comune in vari settori, dalla lavorazione del legno all'industria automobilistica. Nonostante i benefici che può offrire in termini di finitura superficiale, presenta anche alcuni svantaggi significativi per l'ambiente di lavoro. Scopri come evitarli grazie a un banco aspirante.

impianti-depolverazione
Scritto Mercoledì,

Impianti di depolverazione: case history di un’azienda italiana

“Le aziende che si occupano di lavorazioni meccaniche dei metalli hanno molto spesso una esigenza in comune: installare adeguati impianti di depolverazione. Attività come la pulitura, la sabbiatura, la lucidatura e la smerigliatura, infatti, generano polveri industriali dannose sia per la salute sia per i macchinari. Ecco come SO.TEC ha affrontato il problema con uno dei suoi clienti storici.

fumi-e-nebbie-oleose
Scritto Venerdì,

Fumi e nebbie oleose: case history su un impianto installato in Francia

“Molti tipi di attività producono fumi oleosi dannosi per l’uomo, per l’ambiente e anche per i macchinari. Le aziende, dunque, devono dotarsi di impianti specifici per l’aspirazione e la filtrazione di queste sostanze, come quello che SO.TEC ha installato in una multinazionale francese.

Impianti di aspirazione polveri
Scritto Martedì,

Impianti di aspirazione polveri

“Per rispettare le normative e garantire la sicurezza dei lavoratori è necessario disporre degli impianti di aspirazione polveri adeguati per le proprie esigenze specifiche.