MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali
Privacy Cookies TEST - I prodotti
Nederman
Bracci di aspirazione per ogni applicazione Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Arrotolatori e avvolgicavi industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale

Categoria: Case History

impianti-depolverazione
Scritto Mercoledì,

Impianti di depolverazione: case history di un’azienda italiana

“Le aziende che si occupano di lavorazioni meccaniche dei metalli hanno molto spesso una esigenza in comune: installare adeguati impianti di depolverazione. Attività come la pulitura, la sabbiatura, la lucidatura e la smerigliatura, infatti, generano polveri industriali dannose sia per la salute sia per i macchinari. Ecco come SO.TEC ha affrontato il problema con uno dei suoi clienti storici.

fumi-e-nebbie-oleose
Scritto Venerdì,

Fumi e nebbie oleose: case history su un impianto installato in Francia

“Molti tipi di attività producono fumi oleosi dannosi per l’uomo, per l’ambiente e anche per i macchinari. Le aziende, dunque, devono dotarsi di impianti specifici per l’aspirazione e la filtrazione di queste sostanze, come quello che SO.TEC ha installato in una multinazionale francese.

Impianti di aspirazione polveri
Scritto Martedì,

Impianti di aspirazione polveri

“Per rispettare le normative e garantire la sicurezza dei lavoratori è necessario disporre degli impianti di aspirazione polveri adeguati per le proprie esigenze specifiche.

La sabbiatura di alluminio
Scritto Venerdì, da Nicola Tagliabue

La sabbiatura di alluminio: SO.TEC fornisce 4 impianti ATEX per l’abbattimento di polveri con pericolo di esplosione.

“Il processo di sabbiatura è una fase delicata capace di generare polveri dannose per l’uomo e per l’ambiente. E’ importante dotare l’area di sabbiatura di un apposito impianto di depolverazione per salvaguardare i lavoratori e l’ambiente. Nel caso di sabbiatura su alluminio l’impianto di depolverazione deve rispondere alla normativa ATEX.