MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura
Privacy Cookies

Silo di pre-separazione per la raccolta di polveri

Silo di pre-separazione per la raccolta di polveri
Pre-separatore progettato per l'utilizzo in un sistema di aspirazione industriale adatto a separare i particolati più grandi aumentando la durata del filtro.

Pre- separatore adatto alla raccolta ed al riciclaggio di materiali leggeri come polveri e altri materiali secchi e fini. Progettato per l’ utilizzo nell'industria edile e chimica. Il pre-separatore può essere utilizzato in combinazione a una pompa di aspirazione ad alto vuoto RBU in sistemi di estrazione di medio- grandi dimensioni.

La struttura a forma di T è progettata per essere appoggiato sopra ad un pallet per essere movimentato con un carrello elevatore. Il pre-separatore è composto da un silo di separazione ciclonica S200 ad apertura pneumatica, in abbinamento ad un porta big-bag. Ciò garantisce che lo scarico del materiale raccolto sia privo di fuoriuscite di polveri.

Il ciclone S200 assorbe il 90–97% del materiale aspirato, a seconda delle condizioni e del materiale. L'ingresso e l'uscita standard hanno un diametro di 102 mm.

Nella maggior parte dei sistemi di raccolta e di trasporto sottovuoto è molto importante una pre-separazione del materiale raccolto, prima che il materiale di dimensioni più grandi possa raggiungere il filtro.

Per evitare l'intasamento dell’impianto di aspirazione è dunque fondamentale utilizzare un pre-separatore.