MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura Aspiratore fumi saldatura da banco
Privacy Cookies

La nostra gamma di filtri carrellati per fumi di saldatura e compatti ad alto vuoto per polveri

“SO.TEC è un’azienda specializzata nella progettazione e nella fornitura di impianti per l’aspirazione dei fumi e delle polveri dannose. Contando anche sull’alta qualità del marchio Nederman, siamo in grado di portare nella tua azienda i filtri carrellati e compatti più adatti alle tue esigenze. Scoprili in questo articolo!

Scritto Martedì,
filtro carrellato per polveri


Ecco gli argomenti presenti in questo articolo:

I filtri carrellati Nederman forniti da SO.TEC

Nel catalogo di SO.TEC sono disponibili due tipologie di filtri carrellati: gli aspiratori carrellati e i filtri ad alta pressione. Entrambe le categorie comprendono prodotti a marchio Nederman, azienda svedese che unisce tecnologia e innovazione per creare soluzioni di aspirazione di polveri e fumi industriali efficaci ed efficienti.

Scopriamo insieme tutti i filtri disponibili:

Aspiratori carrellati


Filtercart

filtro carrellato filtercart

Filtercart è un filtro carrellato per polveri e fumi aspiratori che si rivela ideale per quegli ambiti industriali in cui sono richieste applicazioni leggere o intermittenti.

Portatile e facile da manovrare, questo filtro carrellato è disponibile in tre modelli, costituiti da un braccio di aspirazione, cartucce monouso e possibilità di integrazione di un filtro HEPA 13:

  • FilterCart+
  • FilterCart Carbon
  • FilterCart W3


Filterbox

filtro carrellato filterbox

Filterbox, invece, è un aspiratore carrellato con capacità di aspirazione fino a 1.200 m3/h, ideale quindi sia per applicazione leggere che più pesanti, per combattere le polveri e i fumi di diverse tipologie di saldatura.

Top di gamma per le sue prestazioni, questo filtro carrellato può eseguire una pulizia automatica o manuale ed è disponibile in quattro versioni principali:

  • FilterBox 10/12M con filtro in poliestere
  • FilterBox 10/12A con filtro in poliestere
  • FilterBox 10/12A+ con filtro NANOFIBER
  • FilterBox 10/12A++ con filtro ePTFE

Fume Eliminator 24/7

filtro carrellato fume eliminator

Fume Eliminator 24/7, infine, è un filtro carrellato in grado di aspirare le polveri e i fumi derivanti dalla saldatura direttamente alla fonte. Si tratta di un’unità ad alto vuoto che permette l’aspirazione in continuo degli inquinanti.

Questo filtro carrellato offre una pulizia automatica del filtro e può essere acquistato nella versione con avvio e arresto automatici. Oltre a ciò, è disponibile in due misure:

  • 660 x 690 x 430 mm
  • 680 x 750 x 530 mm

Filtri ad alta pressione compatti


FlexPAK

filtro per fumi di saldatura flexpak

FlexPAK è un filtro ad alta pressione che comprende una centralina elettronica in grado di regolare automaticamente l’aspirazione delle polveri e dei fumi di saldatura, ma anche di trucioli e materiali compositi più pesanti.

Dotato di un design modulare e un funzionamento a risparmio energetico, trovi questo filtro carrellato disponibile in due modelli:

  • FlexPAK800, per aspirare materiale pesante
  • FlexPAK1000, per aspirare fumi di saldatura e polveri con un flusso d'aria costante

E-PAK

filtro per fumi saldatura e-pak

E-PAK, invece, è un filtro ad aspirazione autonoma e automatica che filtra efficacemente le polveri (anche combustibili) e i fumi di saldatura in due stadi. L’innovazione di questo prodotto sta nella sua rumorosità ridotta al minimo e alla sua versatilità d’installazione.

Questo filtro si distingue per la sicurezza che garantisce nell’area di lavoro. Tra le sue dotazioni, infatti, troviamo:

  • un interruttore di emergenza integrato
  • una funzione di rilevamento dei guasti
  • un pannello antiscoppio

L-PAK

filtro per fumi di saldatura l-pak

L-PAK, infine, è un filtro in grado di captare le polveri e i fumi di saldatura in diverse tipologie di attività industriali. Offre un design compatto, un peso ridotto, e una movimentazione agevolata del carrello elevatore.

Questo filtro è disponibile in due modelli distinti, entrambi dotati di funzione di avvio e arresto automatico e da remoto:

  • L-PAK 150 con una capacità di aspirazione fino a 290 m3/h
  • L-PAK 250 con una capacità di aspirazione fino a 420 m3/h

Scopri di più sui nostri filtri carrellati per polveri e fumi di saldatura
Contattaci


I vantaggi dei filtri carrellati per fumi di saldatura e ad alto vuoto compatti

Dotare la propria azienda o industria di un filtro carrellato in grado di aspirare efficacemente le polveri e i fumi derivanti da diverse operazioni industriali, in primis la saldatura, è la migliore scelta che puoi fare.

I vantaggi che queste soluzioni apportano, infatti, sono numerosi sotto ogni aspetto. In particolare:

  • offrono un’aspirazione localizzata degli inquinanti, perché sono in grado di captare alla fonte le polveri e i fumi nocivi 
  • proteggono la salute delle persone, evitando l’insorgenza di malattie o condizioni anche gravi, e i macchinari dell’azienda, evitandone malfunzionamenti e prolungandone il ciclo di vita
  • garantiscono un ingombro ridotto grazie al loro design compatto, permettendo così il normale svolgimento dell’attività industriale senza costituire un ostacolo
  • possono essere spostati facilmente tra le varie aree di lavoro, così da poter essere utilizzati in più postazioni e ripulire l’aria in diversi punti dell’ambiente

Con i filtri carrellati e ad alta pressione Nederman forniti da SO.TEC, avrai a disposizione il migliore strumento per portare la sicurezza e la tranquillità nella tua azienda.

Il servizio di fornitura di filtri carrellati e ad alta pressionecompatti di SO.TEC

SO.TEC è leader nella progettazione e nella fornitura di soluzioni aspiranti per svariati ambienti industriali. Mettiamo la nostra conoscenza a disposizione delle industrie che necessitano di eliminare le particelle dannose derivanti da trattamenti specifici.

In particolare per quanto riguarda le polveri e i fumi di saldatura, contiamo sull’alta qualità di Nederman e sui suoi filtri carrellati/high vacuum, che oltre a essere efficaci offrono grande agevolezza e ottimizzano costi e tempi.

La gamma disponibile è così ampia che troverai senza dubbio la soluzione più adatta a te: la tecnologia all’avanguardia e il livello di innovazione offerti da questi filtri carrellati non hanno eguali e assolvono al problema della pulizia dell’aria in ambito industriale.

Per questo, noi di SO.TEC siamo rivenditori ufficiali dei prodotti Nederman, perché sappiamo essere i più efficaci nonché i più competitivi sul mercato.

Richiedi ora la fornitura dei filtri carrellati di cui necessiti per abbattere le polveri e i fumi di saldatura
Contattaci

Scrivi un commento