MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura Aspiratore fumi saldatura da banco
Privacy Cookies

Impianti di aspirazione polveri

“Per rispettare le normative e garantire la sicurezza dei lavoratori è necessario disporre degli impianti di aspirazione polveri adeguati per le proprie esigenze specifiche.

Scritto Martedì,
Impianti di aspirazione polveri

 

Ogni operazione di pulizia e finitura superficiale dei metalli può sprigionare polveri molto dannose per la salute degli operai e comportare una differente percentuale di rischio chimico. Per evitare questi problemi di salute, pesanti sanzioni da parte delle autorità competenti ed eventuali danni agli altri macchinari, è necessario munirsi di specifici impianti di aspirazione polveri.

SO.TEC progetta e fornisce i migliori impianti di aspirazione polveri rispetto alle tue esigenze specifiche.

Qual è l’impianto giusto per il tuo lavoro?
Chiedilo ai nostri esperti

 

Filtro depolveratore FMK25

Per portate d’aspirazione ridotte, il filtro depolveratore FMK25 è il filtro a cassetto che fa per te, per depurare l’aria dall’accumulo di polveri dannose, ideale per imprese che necessitano di aspirazioni di piccole e medie portate. Il filtro può essere espanso, è modulare e può essere personalizzato con diversi accessori. L’FMK25 è compatto ma dalle grandi prestazioni.

Tra gli impianti di aspirazione polveri, il filtro depolveratore FMK25 garantisce un ingombro molto ridotto e una portata massima di 10.000 m3/h espandibile (i filtri sono installabili all’esterno o dove la polvere viene generata). È disponibile anche in versione ATEX per prevenire il rischio d’esplosione.

 

Filtro depolveratore ATEX FMKZ25 e FMZ25

I filtri ATEX FMKZ25 e FMZ25, tra gli impianti di aspirazione polveri, sono realizzati per ridurre al minimo il rischio d’esplosione derivante dalle polveri industriali di varia natura, oltre che per evitare qualsiasi rischio per la salute dell’operaio.

Grazie allo speciale corpo rinforzato, gli impianti di aspirazione polveri ATEX FMKZ25 e FKZ25 garantiscono un’elevata protezione anche in caso di smaltimento di polveri altamente infiammabili/esplosive.

 

Filtro a cartucce FMC200

Nell’aspirazione polveri da pulitura metalli c’è spesso la necessità di installare un impianto filtrante adeguato alla situazione specifica, ed in alternativa al filtro FMK 25 può essere valutato il filtro “ a cassetto” con cartucce filtranti FMC200, che garantisce anch’esso una elevata efficienza d’aspirazione.

Impianti con filtri a cartucce FMC200: sistemi di filtrazione innovativi e all’avanguardia, di dimensioni ridotte ed una portata massima di 21.200 m3/h espandibile.

 

Impianti di aspirazione polveri SO.TEC

SO.TEC progetta e fornisce impianti di aspirazione polveri da più di vent’anni ed è in grado di consigliarti il miglior impianto per il tuo lavoro, garantendoti la massima efficienza aspirante e il minimo ingombro possibile.

                    Gli impianti d’aspirazione SO.TEC non hanno bisogno di molta manutenzione.

                    SO.TEC è da sempre impegnata nella ricerca di nuove tecnologie.

                    SO.TEC personalizza il tuo impianto in base alle tue esigenze, per garantirti la massima efficienza.

Scopri la qualità SO.TEC
Contattaci

photogallery

Scrivi un commento