MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci di aspirazione per ogni applicazione Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Arrotolatori e avvolgicavi industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali
Privacy Cookies

FLEX FILTER Separatore di polveri ad alto vuoto certificato ATEX

FLEXFILTER ATEX
Un sistema di filtraggio all'avanguardia per soddisfare le vostre esigenze attuali e future.

FlexFilter EX è progettato per filtrare polveri potenzialmente infiammabili in un sistema ad alta depressione ed è conforme alla Direttiva ATEX.

Il Flexfilter EX è progettato per l’integrazione in un sistema di aspirazione completo, essendo dotato di un pannello antideflagrante è prodotto per resistere alla sovrapressione derivante da una potenziale esplosione. Gli effetti nocivi di un'esplosione sono infatti ridotti al minimo scaricando la sovrapressione e la propagazione della fiamma attraverso il pannello di sfiato in un'area sicura. Il collettore di polveri è completamente collegato a terra in tutti i componenti modulari. Tutte le attrezzature elettriche sono classificate EX per le polveri combustibili.

Sono disponibili due opzioni per la raccolta della polvere:

  • Un bidone di raccolta standard da 70L completo di kit di bilanciamento per consentire una facile rimozione della polvere raccolta in un sacco di plastica conduttivo.
  • Un dispositivo di svuotamento completamente automatico con sacco di plastica conduttivo e cavi a terra per installazioni più grandi.

Un filtro di controllo viene fornito di serie per consentire l'uso di unità per vuoto non classificate EX.

È della massima importanza conoscere le proprietà del materiale estratto. Il FlexFilter EX è destinato a far parte di un sistema di estrazione che raccoglie materiale con le seguenti proprietà:

  • Classe di esplosione della polvere: St1 e St2
  • Pmax: ≤10 bar
  • MIE (Energia minima di accensione) > 1 Mj
  • MIT (Temperatura minima di accensione) > 205°C

Marcatura del prodotto: Il FlexFilter EX è classificato ATEX secondo la direttiva 2014/34 / UE e contrassegnato: CE Ex II 3D Ex c T = 130 ºC