MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci di aspirazione per ogni applicazione Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Arrotolatori e avvolgicavi industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali
Privacy Cookies

E-PACK Filtro ad alta pressione per impianti centralizzati

E-PACK
Unità di aspirazione autonoma per la cattura di fumi e polveri da saldatura con dispositivo di avvio e arresto automatico, pulizia automatica del filtro e filtrazione in due stadi.

E-PACK 500: la soluzione ideale per la rimozione di polveri e fumi con grandi risultati e col minimo ingombro. Questa unità ad alto vuoto compatta è la soluzione ideale per chi cerca un sistema flessibile per la rimozione di polveri e fumi in molteplici applicazioni. E-PACK 500 è adatto all'aspirazione di polveri di carteggiatura, levigatura, molatura e per i fumi di saldatura. Tipiche aree di impiego possono essere officine dove avvengono operazioni di saldatura, carrozzerie, industrie edili, panifici, lavanderie industriali, ecc. È adatto anche come impianto di aspirazione per le operazioni di pulizia nel luogo di lavoro e dell'officina e per la pulizia dei pavimenti.

E-PAK è una potente unità di aspirazione ad alto vuoto alla quale possono essere collegati fino a sei punti di estrazione, tutti in uso contemporaneamente. Il controllo della potenza di aspirazione può essere ottenuto inserendo valvole del vuoto automatiche sui vari punti di estrazione. Uno dei vantaggi delle valvole automatiche è appunto quello di consentire l’utilizzo dell’aspirazione solo quando è necessario con la regolazione automatica del flusso d’aria. Queste valvole forniscono potenza di aspirazione appena si inizia un'operazione, quando il lavoro si ferma e tutte le valvole si sono richiuse, l'unità E-PAK si arresta automaticamente. Queste valvole del vuoto offrono così un notevole risparmio energetico e consentono ad una piccola unità di gestire il lavoro che altrimenti richiederebbe un'unità di grandi dimensioni. L'utilizzo di valvole automatiche permette di aumentare da tre a quattro volte il numero di punti di aspirazione collegabili all’impianto.

E-PACK funziona silenziosamente: è stato sviluppato per garantire un basso livello di rumorosità durante le applicazioni grazie al ventilatore integrato in una cabina insonorizzante, che è facilmente removibile per le operazioni di manutenzione. È facile da installare, è dotato di un telaio che lo rendee adatto alla movimentazione con muletto ed ha bassi costi di gestione e manutenzione.

Per l'aspirazione di polveri combustibili e non, come polvere di carteggiatura e molatura, la soluzione ideale è il modello E-PAK 500 DX, che riduce al minimo il rischio di esplosione, massimizza i tempi di attività della produzione e offre risparmi significativi sui costi.

 È dotato di funzioni di sicurezza integrate:

  • Interruttore di arresto di emergenza incorporato.
  • Controllo monitorato del filtro che rileva il guasto principale.
  • Pannello antiscoppio: scarica l'esplosione in un'area sicura e arresta l'unità.

E-PAK 500 DX è progettato per aspirare polveri combustibili e non combustibili, ma l'unità “nel suo insieme” non deve essere collocata in un'area classificata come zona secondo la direttiva 1999/92 / CE. È solo l'interno del filtro che soddisfa i requisiti ATEX. E-PAK 500 DX può essere utilizzato con sistemi di canalizzazione internamente classificati come zona 20, 21 o 22. Il prodotto non ha il marchio EX poiché non è presente una fonte di accensione interna. L'interno è da considerarsi un semplice filtro / silo e non rientra nell'ambito di applicazione della direttiva 2014/34 / CE.

E-PAK DX è destinato a far parte di un sistema di estrazione che raccoglie materiale con le seguenti proprietà:

  • Classe di esplosione della polvere: St1 e St2
  • Pmax: ≤10 bar
  • MIE (Minimum Ignition Energy)> 3 mJ
  • MIT (temperatura minima di accensione)> 205 ºC

E-PAK 500 DX non è adatto all’aspirazione di materiali con proprietà che non rientrano nei valori sopra indicati.