MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura
Privacy Cookies

SO.TEC si affaccia all’oriente: fornito il primo impianto di depurazione dell’aria in Cina

“La Cina è un paese sempre più all’avanguardia a livello produttivo ed allo stesso tempo un paese in cui si presta ormai molta attenzione alla questione ambientale. Alta produttività con il minor impatto possibile per salvaguardare i lavoratori e l’ambiente.

Scritto Martedì, da Nicola Tagliabue
SO.TEC si affaccia all’oriente: fornito il primo impianto di depurazione dell’aria in Cina

Questo impianto centralizzato supercompatto è stato installato per l’aspirazione e la filtrazione delle nebbie oleose derivanti da presse di stampaggio a caldo dell’ottone.

Le nebbie oleose generate dal processo di stampaggio a caldo dell’ottone sono nebbie molto gravose da trattare soprattutto per il fatto che la lubrificazione nelle presse avviene con grossi quantitativi di olio e grafite.

Grazie alla tecnologia SO.TEC è possibile filtrare con altissima efficienza le nebbie oleose, anche le più gravose, derivanti da processi di stampaggio a caldo e a freddo dei metalli.

La competenza su questo argomento ha permesso a SO.TEC di realizzare in tutto il mondo differenti tipologie di impianti per l’aspirazione e filtrazione delle nebbie oleose.

Gli impianti per il trattamento delle nebbie oleose realizzati da SO.TEC si dividono in tre categorie:

  • Impianti MINI-MAX: offrono la massima efficienza di filtrazione con un ingombro molto ridotto ed una portata di aspirazione che varia da 500 a 8.000 m3/h (i filtri sono installabili sia all’interno che all’esterno del reparto produttivo)
  • Impianti MINI-MAX PLUS ED A SVILUPPO VERTICALE: offrono la massima efficienza di filtrazione con un ingombro molto ridotto ed una portata di aspirazione che varia da 8.000 a 15.000 m3/h (i filtri sono installabili sia all’interno che all’esterno del reparto produttivo)
  • Impianti SUPERCOMPATTI: sistemi di filtrazione all’avanguardia, di dimensioni compatte e grande portata di aspirazione.(≥ 20.000 m3/h). I filtri sono installabili solitamente all’esterno del reparto produttivo)

 

La realizzazione di diversi impianti di filtrazione nebbie oleose consente a SO.TEC di rispondere meglio alle esigenze delle aziende dei più disparati settori.

photogallery

Nicola Tagliabue

Autore Nicola Tagliabue

Managing Director at SO.TEC Srl

Scrivi un commento