MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura
Privacy Cookies

Tutti i benefici degli aspiratori industriali per polveri

“Molte volte abbiamo elencato i benefici che gli aspiratori industriali per polveri portano a livello di sicurezza per la salute, ma ti sei mai chiesto quali altri benefici possono apportare degli aspiratori ben progettati?

Scritto Lunedì,
aspiratori industriali per polveri

Gli aspiratori industriali per polveri sono strutture robuste, spesso in acciaio, con un motore piccolo che non grava sul peso delle macchine, ma in grado di generare una depressione notevole per garantire un’alta efficacia aspirante.

Scegliere i giusti aspiratori industriali per polveri
Il tipo di aspiratore da installare dipende dalle polveri che vengono generate. Infatti, la lavorazione del legno, la pulitura, la smerigliatura e la sabbiatura dei metalli, la granigliatura, la burattatura a secco e perfino alcune lavorazioni nell’industria chimica ed alimentare possono generare polveri che, talvolta, presentano rischi di esplosione.

Per questo, prima di passare alla vera e propria installazione dell’aspiratore industriale, a SO.TEC procediamo con:

  • una consulenza in fase di scelta dell’impianto, in cui ti indichiamo l’impianto ed il tipo di filtro più adatti;
  • uno studio della configurazione migliore per garantire minimi ingombri e massima efficienza – ci avvaliamo di impianti modulari e scalabili, che componiamo in base alle tue esigenze;
  • progettazione vera e propria dell’impianto

Installare il giusto aspiratore industriale per polveri è fondamentale in quanto ti consente:

  • risparmio economico, perché evita che la polvere si accumuli sui macchinari e al loro interno, usurandoli;
  • risparmio di tempo, perché la pulizia degli ambienti è facilitata grazie all’aspirazione prima che la polvere si posi a terra;
  • efficienza lavorativa elevata, perché ci si trova in un ambiente salubre e privo di ostacoli;
  • risparmio energetico, perché gli aspiratori SO.TEC sono altamente efficienti.
Gli aspiratori che hai in azienda ti permettono di ottenere tutti questi benefici?
Contatta SO.TEC per un sopralluogo

 

I filtri Nederman

Per gli impianti di aspirazione e filtrazione industriale delle polveri, a SO.TEC ci avvaliamo dei filtri Nederman: FMK25, FMC200, FMKZ25 e FMCZ200.

Filtro depolveratore a cassetto FMK25

Grazie alla tecnologia a cassetti con micromaniche in tessuto ad alta grammatura e graziea cicli di pulizia automatica con aria compressa in controcorrente, l’FMK25 è in grado di filtrare anche polveri molto fini.

 

aspiratore industriale per polveri FMK25

Questo filtro:

  • ha una portata fino a 10.000 m3/h espandibile su richiesta
  • è disponibile in moduli da 2, 4, 6, 8 cassetti
  • possiede ventilatori integrati da 3kW a 18,5kW

Filtro depolveratore a cartucce FMC200

Dotato, come il precedente filtro, di un sistema di pulizia automatico ad aria compressa, l’aspiratore industriale per polveri FMC200 possiede un’alta efficienza di filtrazione per fumi/polveri con granulometria fine e concentrazioni medio-basse (es: fumi di saldatura e tagli termici su metalli) e:

  • ha portata fino a 21.200 m3/h espandibile su richiesta
  • è disponibile con moduli da 2, 4, 6, 8 cassetti
  • possiede ventilatori integrati da 3kW a 18,5kW

 

aspiratore industriale per polveri FMC200

 

Filtri Atex FMKZ25 e FMCZ200

Molte lavorazioni producono polveri esplosive, Atex, che richiedono filtri in grado di minimizzare i danni in caso di esplosione, come l’FMKZ25 e l’FMC200, adatti a polveri di tutte le classi di rischio (St.1, St.2, St.3). Si tratta di aspiratori industriali per polveri che:

  • possiedono una struttura rinforzata per contenere le esplosioni di piccola e media entità
  • sono dotati di dischi di scoppio senza parti meccaniche per esplosioni di grande entità –sollecitati da una pressione al di sopra di un certo livello, questi dischi si rompono e sfogano l’onda di pressione in un’area sicura.

 

aspiratore industriale per polveri Atex

 


SO.TEC è rivenditore italiano Nederman. Scopri tutte le soluzioni a questa pagina: Distributore ufficiale dei prodotti Nederman.


Scegli sicurezza ed efficienza nella tua azienda
Contattaci senza impegno

Scrivi un commento