MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura
Privacy Cookies

Gli aspiratori SO.TEC per l’industria metalmeccanica contro nebbie oleose e fumi

“Gli oli in stato di nebulizzazione e i fumi derivanti da particolari lavorazioni possono essere gravemente pericolosi se inalati. Per questo, SO.TEC realizza aspiratori per l’industria metalmeccanica che purificano e mettono in sicurezza ogni ambiente di lavoro.

Scritto Martedì,
aspirazione industria metalmeccanica


L’industria metalmeccanica, e in generale tutti i settori coinvolti nella lavorazione dei metalli, rilascia nell’aria una grande quantità di polveri fini e nebbie oleose che mettono a rischio la salute dei lavoratori e inficiano la produttività dei macchinari.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, SO.TEC progetta e fornisce impianti di aspirazione per l’industria metalmeccanica efficaci contro nebbie oleose e fumi, che rispondono a ogni tipo di esigenza e di lavorazione industriale.

aspiratore per industria metalmeccanica

Aspiratori per industria SO.TEC: quali scegliere?

Per contrastare l’accumulo di particelle dannose, è necessario installare appositi impianti di filtrazione di nebbie oleose e fumi. SO.TEC offre un’ampia gamma di aspiratori efficaci e di qualità, ideali per l’industria metalmeccanica.

Le migliori soluzioni di aspirazione sono:

  • Mini-Max
  • Mini-Max Plus e a sviluppo verticale
  • Supercompatto

Aspiratore industriale Mini-Max

MINI-MAX è un filtro a coalescenza che può essere impiegato in numerosi settori: dallo stampaggio a caldo dell’ottone e a freddo dei metalli, fino alle lavorazioni meccaniche e ai trattamenti termici industriali.

Grazie alla sua versatilità, si presta perfettamente come aspiratore per l’industria metalmeccanica. Consente infatti portate di aspirazione ridotte (da 500 a 8.000 m3/h per filtro) ed è dotato di una tecnologia di altissima efficienza e prestazioni di lunga durata.

aspiratore mini-max


MINI-MAX è un aspiratore che può essere utilizzato nell’industria metalmeccanica per la filtrazione della singola macchina e/o apparecchiatura, oppure per mini-centralizzazioni. Questo impianto di aspirazione può essere installato sia all’interno, anche con struttura di sopraelevazione, sia all’esterno del reparto produttivo.

Aspiratore industriale Mini-Max Plus e a sviluppo verticale

MINI-MAX Plus è un aspiratore per industria dotato di maggiori capacità di aspirazione (da 8.000 m3/h a 10.000 m3/h) che può essere impiegato in tutte quelle tipologie di lavorazione metalmeccanica che generano nebbie o fumi a carattere oleoso.

Questo filtro a coalescenza è fornito anche di un elettroventilatore insonorizzato incorporato all’interno della carpenteria della macchina.

aspiratore mini-max plus


L’impianto di aspirazione MINI-MAX è disponibile anche nella versione a sviluppo verticale, per portate ancora più elevate (fino a 15.000 m3/h). Rispetto alla configurazione standard, l’aspiratore per industria a sviluppo verticale presenta una disposizione interna degli elementi filtranti verticale.

Impianto supercompatto

I filtri a coalescenza supercompatti sono aspiratori perfetti per l'industria metalmeccanica in casi in cui siano presenti macchinari che richiedano alte portate di aspirazione oppure parchi-macchina importanti; infatti con questo modello si può raggiungere una capacità di aspirazione oltre i 180.000 m3/h in un unico impianto

Ognuno dei modelli disponibili è dotato di ampia efficienza di filtrazione e grandi capacità di aspirazione, per minimizzare l’impatto sugli spazi di lavoro.

aspiratore supercompatto


Grazie alla sua tecnologia altamente innovativa di rimozione degli agenti inquinanti, l’impianto di aspirazione supercompatto sanifica il flusso d’aria e permette un pieno recupero dell’olio/liquido aspirato nell’ambiente industriale.

I vantaggi degli aspiratori per industria metalmeccanica SO.TEC

Scegliere un aspiratore per industria SO.TEC significa avere la garanzia di possedere un impianto sicuro, efficace, efficiente e di altissima qualità. La vasta esperienza di SO.TEC nella tutela della salute dei lavoratori rende i nostri prodotti i più adeguati nella filtrazione e pulizia dell’aria.

Il vantaggio principale dei prodotti SO.TEC risiede nell’alto grado di personalizzazione, per assicurare che il tuo impianto sia adatto al 100% al tuo spazio di lavoro e a qualsiasi esigenza di aspirazione.

Oltre a ciò, i nostri aspiratori per l’industria metalmeccanica garantiscono:

  • efficienza di separazione fino al 99,99%
  • produzione su misura (modulari e scalabili)
  • ingombro minimo 
  • lunga durata nel tempo, con sporadici interventi di manutenzione
  • portate di aspirazione diverse in base alle richieste specifiche del cliente

Metti in sicurezza la tua azienda:
Contatta SO.TEC per un preventivo gratuito

Scrivi un commento