MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura Aspiratore fumi saldatura da banco
Privacy Cookies

Bracci aspiranti per laboratorio: le soluzioni SO.TEC

“In un laboratorio, garantire un ambiente di lavoro sicuro e pulito è di fondamentale importanza. Una delle soluzioni principali per mantenere l'aria pulita dai contaminanti è l'uso di un braccio aspirante. SO.TEC, azienda specializzata nella realizzazione di impianti di aspirazione industriali, offre una gamma di bracci aspiranti per laboratorio altamente efficienti e affidabili.

Scritto Martedì,
bracci-aspiranti-per-laboratorio

I laboratori industriali sono ambienti complessi in cui la sicurezza e l'efficienza svolgono un ruolo cruciale. Un componente chiave per garantire queste due qualità è l'uso di bracci aspiranti.

Vediamo insieme:

 

Cos’è un braccio aspirante per laboratorio?

Un braccio aspirante per laboratorio è un dispositivo progettato per catturare e rimuovere fumi, vapori e polveri tossici generati durante le attività di laboratorio. Questi strumenti sono progettati per aspirare fumi, polveri e vapori tossici direttamente alla fonte, prima che possano disperdersi nell'ambiente circostante.

Il principio di funzionamento è semplice, ma molto efficace: l'aspiratore cattura i contaminanti nell'aria, impedendo che si diffondano nell'ambiente di lavoro.

 

I bracci aspiranti SO.TEC

SO.TEC offre una varietà di bracci aspiranti per laboratorio, ciascuno progettato per applicazioni specifiche. Ecco alcuni dei principali modelli presenti nel catalogo.

 

Braccio di aspirazione da banco FX2 Original

braccio aspirazione laboratorio original

Questi bracci di aspirazione multiuso FX2 Original sono flessibili, robusti e affidabili e sono adatti alle applicazioni generali dove è presente un basso rischio di scariche elettriche e dove è minimo il rischio di entrare in contatto con sostanze contaminanti corrosive. Offre un'ampia copertura ed è facile da posizionare in modo strategico sopra il banco di lavoro. 

È un braccio indicato per l’utilizzo nelle industrie chimico-farmaceutiche, nei laboratori, nei saloni di bellezza e nelle scuole.


Braccio di aspirazione da banco FX2 Chemical

braccio aspirazione laboratorio chemical

I bracci di aspirazione FX2 Chemical sono realizzati con sezioni in alluminio anodizzato leggero, con due o tre snodi regolabili. Sono principalmente adatti all'uso in ambienti dove è richiesta un’elevata resistenza alle sostanze chimiche e ai contaminanti corrosivi. Tutte le parti in alluminio hanno un doppio rivestimento a deposizione elettroforetica bianca: grazie a questa protezione il braccio è resistente alla corrosione.

Tutte queste sue caratteristiche lo rendono la soluzione migliore per le applicazioni nei laboratori chimico-farmaceutici che richiedono un braccio anticorrosione piccolo e flessibile.



Vantaggi dei bracci aspiranti da laboratorio

I bracci aspiranti SO.TEC offrono una serie di vantaggi fondamentali per gli operatori di laboratorio:

  • Aspirazione di fumi e vapori tossici - Questi dispositivi sono in grado di catturare in modo efficiente fumi e vapori tossici, riducendo il rischio per la salute degli operatori. La qualità dell'aria all'interno del laboratorio migliora notevolmente.
  • Riduzione dei rischi per la salute - Utilizzando i bracci aspiranti, si riducono i rischi per la salute legati all'esposizione a sostanze chimiche pericolose. Gli operatori possono lavorare in un ambiente più sicuro, contribuendo a prevenire problemi di salute a lungo termine.
  • Maggiore flessibilità nell'utilizzo - I bracci aspiranti sono altamente flessibili e regolabili, consentendo di adattarli alle esigenze specifiche del laboratorio. Ciò significa che è possibile indirizzare l'aspirazione esattamente dove serve, migliorando l'efficacia complessiva.
  • Riduzione dei costi di ventilazione - Utilizzando bracci aspiranti efficaci, è possibile ridurre la necessità di sistemi di ventilazione complessi e costosi. Ciò si traduce in un notevole risparmio a lungo termine.

 

Scopri quale soluzione di aspirazione SO.TEC è la più adatta alle tue esigenze contattando il nostro team: ti aiuteremo a individuare la soluzione migliore per il tuo laboratorio.
Contattaci per una consulenza

Scrivi un commento