MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura Aspiratore fumi saldatura da banco
Privacy Cookies

Abbattitore fumi da frittura per le friggitorie industriali: ecco gli impianti SO.TEC

“In ogni locale in cui si svolgono attività alimentari di frittura è necessario dotarsi di impianti idonei per la depurazione dell’aria. Negli anni, SO.TEC ha installato vari abbattitori di fumi da frittura per friggitorie industriali, che garantiscono piena efficienza di aspirazione dei fumi derivanti da queste operazioni. Lavora in un ambiente sicuro, scegli SO.TEC!

Scritto Lunedì,
frittura industriale


Abbattitore fumi da frittura: come funziona?

La frittura è un metodo di cottura che consiste nel cuocere gli alimenti nell’olio a circa +150°C/250°C. Tuttavia, a queste temperature, l’olio subisce una serie di trasformazioni che generano composti tossici che non solo si depositano sugli alimenti fritti, ma anche si nebulizzano nell’aria.

Nella maggior parte dei casi si tratta di fumi contenenti particolato con dimensione fino a 0,1 micron e, per essere aspirati e filtrati, necessitano di particolari impianti di abbattimento di fumi, come quelli progettati e installati da SO.TEC.

Grazie all’alto livello di innovazione tecnologica, i nostri filtri aspirano le particelle dannose e depurano l’aria dell’ambiente di lavoro, per garantire agli operatori il massimo grado di sicurezza.

Hai bisogno di un aspiratore di fumi di frittura industriale?
Richiedi una consulenza ai nostri esperti


Abbattitore fumi da frittura: i nostri impianti di aspirazione

Gli abbattitori di fumi di frittura SO.TEC sono progettati per assicurare una elevata efficienza di separazione:

  • 99,99% per particelle superiori a 1,0 micron
  • 99,00% per particelle superiori a 0,5 micron
  • 95,00% per particelle superiori a 0,2 micron

Offriamo ai nostri clienti diversi modelli e configurazioni altamente personalizzabili, con un ridotto impatto sugli spazi industriali. Di seguito i sistemi ideali per l’abbattimento dei fumi di frittura.

Filtro Mini-Max

Mini-Max è un filtro perfetto come abbattitore di fumi da frittura: grazie alle sue dimensioni contenute, si presta a qualsiasi ambiente di lavoro senza occupare troppo spazio. Oltre alla versatilità, è anche un sistema robusto che garantisce prestazioni ottime nel tempo.

Caratteristiche:

  • portata d’aria compresa tra 500 e 8.000 m3/h
  • tre stadi di filtrazione – il secondo utilizza filtri a coalescenza Microless® con risultati pari ai filtri assoluti HEPA
  • ideale per piccole e medie portate di aspirazione

abbattitore fumi frittura mini max

Filtro Mini-Max Plus e a sviluppo verticale

Rispetto al modello precedente, gli abbattitori di fumi da frittura Mini-Max plus e a sviluppo verticale garantiscono una maggiore portata di aspirazione. Nella configurazione a sviluppo verticale, gli elementi filtranti sono posti in verticale all’interno dell’aspiratore.

Caratteristiche:

  • portata d’aria tra 8.000 m3/h e 10.000 m3/h (Mini-Max Plus), e tra 6.000 m3/h e 15.000 m3/h (verticale)
  • filtri Microless®
  • efficienza paragonabile ai filtri HEPA H13
  • tre stadi di filtrazione, di cui il terzo è opzionale

abbattitore fumi frittura mini-max plus

Impianti supercompatti

Ideale per l’aspirazione delle nebbie oleose derivanti da attività alimentari, questo abbattitore di fumi da frittura assicura una alta efficienza tecnologica di filtrazione e ampi margini di personalizzazione.

Caratteristiche:

  • portata di filtrazione oltre i 180.000 m3/h in un’unica soluzione
  • due stadi di filtrazione con filtri Microless®
  • impatto sugli spazi locali disponibili minimizzato

abbattitore fumi frittura supercompatto

Perché dotarsi di un abbattitore fumi da frittura industriale?

Dotarsi di un abbattitore di fumi da frittura SO.TEC significa investire sulla sicurezza sia del proprio ambiente di lavoro, sia di tutti gli operatori che si occupano di determinate attività potenzialmente dannose.

I nostri filtri di depurazione, infatti, garantiscono notevoli vantaggi per la tua azienda:

  • efficace smaltimento di sostanze tossiche
  • velocità e ottimizzazione dei processi produttivi
  • rispetto delle normative in materia ambientale, senza il rischio di incorrere in sanzioni
  • filtrazione ad alta efficienza e macchinari dalle prestazioni di lunga durata
  • bassa manutenzione
Siamo esperti di fumi da frittura per friggitorie industriali.
Scegli l’esperienza e la sicurezza SO.TEC

Scrivi un commento