MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura Aspiratore fumi saldatura da banco
Privacy Cookies

Cerchi soluzioni antideflagranti per macchinari industriali? Scegli SO.TEC!

“Nella lotta contro i fumi e le polveri a carattere esplosivo, SO.TEC ne esce sempre vincitore. Le nostre soluzioni antideflagranti per macchinari industriali, infatti, sono resistenti, durature e di altissima qualità. Scopri in questo articolo quali prodotti possiamo offrirti e perché dovresti sceglierli!

Scritto Venerdì,
Soluzioni antideflagranti


SO.TEC è un’azienda specializzata nella progettazione di soluzioni antideflagranti per macchinari industriali, grazie anche all’eccellenza dei prodotti Nederman di cui siamo distributori ufficiali.

Per combattere queste polveri è necessario dotarsi di macchine per l’aspirazione e il contenimento efficace delle esplosioni, che offrano standard qualitativi elevati e lunga durata di prestazione nel tempo.

Scopriamo insieme le soluzioni antideflagranti per macchinari industriali che SO.TEC può fornire alla tua azienda.

Le nostre soluzioni antideflagranti per macchinari industriali

Scegliere un’apposita soluzione antideflagrante per macchinari industriali è d’obbligo per prevenire le eventuali esplosioni che possono insorgere negli ambienti di lavoro che trattano materiali pericolosi.

Non essendo possibile prevedere il rischio esplosivo, puoi offrire ai tuoi lavoratori la tranquillità di un ambiente sicuro attraverso i prodotti SO.TEC. Per combattere queste polveri, infatti, c’è una sola soluzione antideflagrante per macchine industriali che garantisce un’efficacia impareggiabile:

Filtro depolveratore Atex MEP Ex

soluzione antideflagrante Mep Ex

MEP Ex è un aspiratore ATEX studiato specificamente per ridurre al minimo il rischio di esplosione all’interno degli impianti le cui attività tendono a produrre polveri pericolose, in particolare:

  • nell’industria farmaceutica
  • nell’industria agroalimentare
  • per la lavorazione e rifinitura dei metalli
  • per la lavorazione del legno

Questa soluzione antideflagrante per macchine industriali è di ultima generazione, e tra le sue caratteristiche vanta una struttura rinforzata in grado di contenere esplosioni di diverse entità. Per contenere le esplosioni maggiori e più rischiose, MEP Ex è dotato di dischi di scoppio sprovvisti di parti meccaniche, che sfogano l’onda di pressione in un’area sicura.

Come tutte le soluzioni antideflagranti per macchinari industriali garantite da SO.TEC, anche questi aspiratori sono realizzati con dimensioni compatte per occupare meno spazio d’ingombro possibile. Per questo, sono altamente versatili e possono essere installati nei pressi del punto di produzione delle polveri esplosive.

Tutti i vantaggi delle soluzioni antideflagranti per macchine industriali SO.TEC

La qualità dei prodotti garantiti da SO.TEC è unica e imprescindibile. Questo perché il nostro obiettivo è quello di offrire alla tua azienda soluzioni antideflagranti per macchinari industriali che rispondono a tutti i tuoi bisogni e che proteggano la salute dei tuoi lavoratori.

In particolare, i nostri aspiratori sono dotati di molteplici vantaggi che li rendono ideali per le tue applicazioni industriali:

  • consentono un risparmio sulle materie prime, perché catturano le particelle presenti nell’aria, le conservano, e ne consentono un completo recupero una volta messe in sicurezza dal rischio esplosivo
  • hanno un ciclo di vita maggiore rispetto alle comuni soluzioni antideflagranti per macchinari industriali, perché realizzati con i materiali più resistenti e adeguati per questo tipo di filtrazione. Ciò permette anche di ottimizzare i processi produttivi
  • garantiscono piena tutela della salute dei lavoratori nonché completa messa in sicurezza della tua azienda dal rischio di esplosione, in conformità con le direttive ATEX 2014/34/EU e EN 1755:2015. Sono inoltre progettati e realizzati nel rispetto degli standard tedeschi VDI 3673
  • le nostre soluzioni antideflagranti per macchine industriali sono adatte per tutte le classi di rischio: le esplosioni di polvere, infatti, si sviluppano con estrema rapidità e violenza, causando danni gravi all’intera area di lavoro, nonché alle persone. I prodotti Nederman proteggono dalle polveri (con pericolo di esplosione) di classe St-1, St-2 e St-3

soluzioni antideflagranti per macchinari industriali


SO.TEC, fornitore di fiducia di soluzioni antideflagranti per macchinari industriali

Da anni, SO.TEC porta nella tua azienda soluzioni antideflagranti per macchinari industriali che proteggono la salute dei tuoi dipendenti e salvaguardano i tuoi ambienti di lavoro da eventuali danni dovuti alle esplosioni.

Siamo la scelta prediletta di chi cerca prodotti resistenti e di qualità, e sappiamo distinguerci per l’attenzione che mettiamo nei confronti del nostro lavoro. Infatti:

  • offriamo un servizio completo, che include non solo lo sviluppo di soluzioni antideflagranti per macchinari industriali su misura e la loro fornitura chiavi in mano, ma anche assistenza tecnica ad opera del nostro personale qualificato
  • il nostro know-how è vasto e consolidato nei più svariati settori industriali
  • siamo partner affidabili nell’abbattimento delle polveri a rischio esplosivo, ma anche nell’aspirazione di fumi e particelle che mettono in pericolo la salute delle persone

Perché cercare un produttore e un fornitore di fiducia quando puoi contare sull’efficienza di SO.TEC e delle sue soluzioni antideflagranti per macchine industriali?

Scopri tutto quello che c’è da sapere sui nostri prodotti
Contattaci

Scrivi un commento