MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche

Torna la fiera Fastener Fair a Stoccarda- 19/21 Marzo 2019- SO.TEC sarà tra i protagonisti

“SO.TEC è una società di ingegneria che fin dal 1988 progetta, realizza ed installa impianti chiavi in mano per l’aspirazione e la filtrazione dell’aria. Dal 1995 SO.TEC progetta e fornisce impianti per il trattamento delle nebbie oleose derivanti dalle più disparate lavorazioni, tra cui le lavorazioni meccaniche e lo stampaggio a freddo di elementi di fissaggio

Scritto Martedì, da Nicola Tagliabue
Fastener Fair Stuttgart

 

SO.TEC è una società di engineering specializzata nella progettazione, realizzazione e posa in opera di impianti ed unità tecnologiche per la depurazione dell’aria industriale. (fumi, nebbie oleose e polveri).

Dal 1995 SO.TEC realizza ed installa chiavi in mano in tutto il mondo impianti di aspirazione e filtrazione a coalescenza per l’abbattimento di fumi e nebbie oleose realizzati in accordo alla Scheda DC.CF.01 della DGR N. IX/3552 del 30 maggio 2012 “Caratteristiche tecniche degli impianti di abbattimento per la riduzione dell’inquinamento atmosferico derivante dagli impianti produttivi”.

I filtri a coalescenza SO.TEC hanno i seguenti vantaggi:

  • Efficienza di separazione molto elevata (anche per particelle oleose submicroniche);
  • Valori totali (polveri e nebbie oleose) all’emissione prossimi allo zero;
  • Bassissima manutenzione nel lungo periodo;
  • Basso consumo energetico.

Il primo filtro installato nel settore dello stampaggio a freddo di elementi di fissaggio, lavora da Febbraio 2008 su una pressa National Formax FX45, senza interventi manutentivi, senza variazione dei parametri operativi, con altissima efficienza di filtrazione.

I nostri filtri possono essere installati in prossimità della pressa, all’interno del reparto, o all’esterno attuando la centralizzazione dell’aspirazione.

In questo specifico ambito garantiamo una durata degli elementi filtranti a coalescenza di almeno 5 anni ed emissioni al camino inferiori a 3 mg/m3.

Per ulteriori informazioni: www.sotec.it

Nicola Tagliabue

Autore Nicola Tagliabue

Managing Director at SO.TEC Srl

Scrivi un commento