MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce

Qual è il corretto filtro per polveri che devi installare

“Le polveri derivanti da lavorazioni di metalli, come sabbiatura, pulitura, smerigliatura, granigliatura etc., o le polveri prodotte in alcune lavorazioni dell’industria alimentare, nel settore chimico-farmaceutico o nella lavorazione del legno, sono molto rischiose per la salute di chi lavora perché possono contenere micro-particelle organiche e/o metalliche. Inoltre, questo tipo di polveri in alcuni casi può causare gravi esplosioni.

Scritto Venerdì,
filtro polveri

 

SO.TEC progetta e installa un diverso filtro per polveri per ciascun tipo di esigenza, garantendo la massima sicurezza su ogni luogo di lavoro.

 

  • Filtro per polveri FMK25  - con cassetti filtranti con micromaniche in tessuto
  • Filtri depolveratori FMKZ25 (ATEX)
  • Filtro per polveri FMC200 - con cassetti filtranti con cartucce filtranti
  • Filtro per polveri FMCZ200 (ATEX)
Qual è il miglior filtro per polveri per il tuo lavoro?
Chiedilo ai nostri esperti

 

Filtro per polveri FMK25

Per imprese dei più disparati settori che han bisogno di aspirare e filtrare la zona di lavoro da fumi nocivi di carattere polveroso, SO.TEC propone il filtro per polveri FMK25, un filtro modulare “a cassetto filtrante” per portate massime di 10.000 m3/h (espandibile). Nonostante le dimensioni ridotte, il filtro per polveri FMK25 offre grandi prestazioni, alta efficienza di filtrazione e distacco della polvere dal tessuto filtrante, il tutto accompagnato da una manutenzione molto esigua. Il filtro può essere installato sia esternamente che all’interno ed è disponibile anche in versione ATEX contro il rischio di esplosioni. (FMKZ)

Filtro per polveri ATEX FMKZ25

Quando il rischio di esplosione è molto alto e la portata di aspirazione necessaria è entro i 21.000 m3/h (espandibile), SO.TEC consiglia il filtro per polveri ATEX FMKZ25. Questi filtri sono realizzati con accorgimenti particolari per ridurre al massimo la portata abbattendo le polveri a rischio esplosivo come per esempio:

  • Lavorazione e finitura di metalli
  • Polveri dell’industria farmaceutica
  • Industria agroalimentare
  • Lavorazione del legno

Questi filtri per polveri sono dotati di un corpo rinforzato per assicurare la protezione alle esplosioni anche in caso di abbattimento di polveri industriali infiammabili e altamente esplosive.

Filtro a cartucce FMC200

Per il minimo ingombro e la massima efficienza d’aspirazione c’è bisogno di un impianto filtrante compatto, che garantisca la sicurezza di chi lavora in una perfetta organizzazione degli spazi. Il filtro per polveri a cartucce FMC2000 assicura la più alta efficienza d’aspirazione e filtrazione entro portate di 21.200 m3/h (espandibile), può essere formato con più moduli con un diverso numero di cassetti e diversi tipi di cartucce. Anche il filtro per polveri FMC200 è utile in tutti quei settori industriali dove sono presenti polveri potenzialmente esplosive. (versione FMCZ200)

I vantaggi dei filtri per polveri SO.TEC

Grazie alla vasta esperienza accumulata in oltre 30 anni di lavoro SO.TEC è un’azienda leader del settore dell’aspirazione industriale e ti assicura filtri per polveri dalla massima efficienza, in base alle tue esigenze specifiche.

  • SO.TEC investe da sempre nella ricerca di nuove soluzioni e nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia nel settore dell’aspirazione industriale. Il suo laboratorio tecnologico è sempre utilizza tutti gli strumenti più avanzati ed è costantemente aggiornato.
  • Per garantirti la massima personalizzazione dell’impianto basata sulle tue esigenze specifiche, SO.TEC ti affianca dal primo incontro fino alla completa installazione dell’impianto.
  • I filtri per polveri SO.TEC sono longevi, non hanno bisogno di molta manutenzione e ti permettono di risparmiare nel lungo periodo, evitando onerose spese impreviste.

 

Cerchi filtri per polveri per le tue esigenze specifiche?
Prova la qualità SO.TEC

photogallery

Scrivi un commento