MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura
Privacy Cookies

Qual è il corretto filtro per polveri che devi installare

“Le polveri derivanti da lavorazioni di metalli, come sabbiatura, pulitura, smerigliatura, granigliatura etc., o le polveri prodotte in alcune lavorazioni dell’industria alimentare, nel settore chimico-farmaceutico o nella lavorazione del legno, sono molto rischiose per la salute di chi lavora perché possono contenere micro-particelle organiche e/o metalliche. Inoltre, questo tipo di polveri in alcuni casi può causare gravi esplosioni.

Scritto Venerdì,
filtro polveri

 

SO.TEC progetta e installa un diverso filtro per polveri per ciascun tipo di esigenza, garantendo la massima sicurezza su ogni luogo di lavoro.

 

  • Filtro per polveri FMK25  - con cassetti filtranti con micromaniche in tessuto
  • Filtri depolveratori FMKZ25 (ATEX)
  • Filtro per polveri FMC200 - con cassetti filtranti con cartucce filtranti
  • Filtro per polveri FMCZ200 (ATEX)
Qual è il miglior filtro per polveri per il tuo lavoro?
Chiedilo ai nostri esperti

 

Filtro per polveri FMK25

Per imprese dei più disparati settori che han bisogno di aspirare e filtrare la zona di lavoro da fumi nocivi di carattere polveroso, SO.TEC propone il filtro per polveri FMK25, un filtro modulare “a cassetto filtrante” per portate massime di 10.000 m3/h (espandibile). Nonostante le dimensioni ridotte, il filtro per polveri FMK25 offre grandi prestazioni, alta efficienza di filtrazione e distacco della polvere dal tessuto filtrante, il tutto accompagnato da una manutenzione molto esigua. Il filtro può essere installato sia esternamente che all’interno ed è disponibile anche in versione ATEX contro il rischio di esplosioni. (FMKZ)

Filtro per polveri ATEX FMKZ25

Quando il rischio di esplosione è molto alto e la portata di aspirazione necessaria è entro i 21.000 m3/h (espandibile), SO.TEC consiglia il filtro per polveri ATEX FMKZ25. Questi filtri sono realizzati con accorgimenti particolari per ridurre al massimo la portata abbattendo le polveri a rischio esplosivo come per esempio:

  • Lavorazione e finitura di metalli
  • Polveri dell’industria farmaceutica
  • Industria agroalimentare
  • Lavorazione del legno

Questi filtri per polveri sono dotati di un corpo rinforzato per assicurare la protezione alle esplosioni anche in caso di abbattimento di polveri industriali infiammabili e altamente esplosive.

Filtro a cartucce FMC200

Per il minimo ingombro e la massima efficienza d’aspirazione c’è bisogno di un impianto filtrante compatto, che garantisca la sicurezza di chi lavora in una perfetta organizzazione degli spazi. Il filtro per polveri a cartucce FMC2000 assicura la più alta efficienza d’aspirazione e filtrazione entro portate di 21.200 m3/h (espandibile), può essere formato con più moduli con un diverso numero di cassetti e diversi tipi di cartucce. Anche il filtro per polveri FMC200 è utile in tutti quei settori industriali dove sono presenti polveri potenzialmente esplosive. (versione FMCZ200)

I vantaggi dei filtri per polveri SO.TEC

Grazie alla vasta esperienza accumulata in oltre 30 anni di lavoro SO.TEC è un’azienda leader del settore dell’aspirazione industriale e ti assicura filtri per polveri dalla massima efficienza, in base alle tue esigenze specifiche.

  • SO.TEC investe da sempre nella ricerca di nuove soluzioni e nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia nel settore dell’aspirazione industriale. Il suo laboratorio tecnologico è sempre utilizza tutti gli strumenti più avanzati ed è costantemente aggiornato.
  • Per garantirti la massima personalizzazione dell’impianto basata sulle tue esigenze specifiche, SO.TEC ti affianca dal primo incontro fino alla completa installazione dell’impianto.
  • I filtri per polveri SO.TEC sono longevi, non hanno bisogno di molta manutenzione e ti permettono di risparmiare nel lungo periodo, evitando onerose spese impreviste.

 

Cerchi filtri per polveri per le tue esigenze specifiche?
Prova la qualità SO.TEC

photogallery

Scrivi un commento