MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci aspiranti Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Avvolgitubo industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Partner Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali Aspiratore fumi di saldatura portatile Elettroventilatori centrifughi Aspirazione fumi di saldatura Aspiratore fumi saldatura da banco
Privacy Cookies

Bracci aspiranti snodati: la gamma SO.TEC

“I bracci aspiranti snodati consentono di raggiungere facilmente le zone di lavoro e di adattarsi alle diverse esigenze industriali. Scopri i migliori modelli.

Scritto Mercoledì,
bracci aspiranti snodati

La gamma di bracci aspiranti snodati SO.TEC rappresenta una soluzione altamente efficiente per l'aspirazione delle polveri e dei fumi nell'ambito industriale. Questi bracci, dotati di articolazioni snodate e flessibili, consentono di raggiungere facilmente le zone di lavoro e di adattarsi alle diverse esigenze dell'ambiente produttivo.

L'utilizzo di bracci aspiranti snodati è di fondamentale importanza per garantire una corretta rimozione dei contaminanti presenti nell'aria, evitando il rischio di inquinamento atmosferico e i potenziali danni alla salute dei lavoratori. 

Grazie alla loro struttura modulare e versatile, i bracci SO.TEC possono essere installati in diverse aree di lavoro, come laboratori, officine e stabilimenti industriali, permettendo di aspirare efficacemente polveri sottili, fumi di saldatura, vapori chimici e altre sostanze nocive.

L’offerta SO.TEC: alcuni esempi di bracci aspiranti snodati

Braccio aspirante STANDARD

Il braccio Nederman STANDARD è un'opzione leggera e facile da montare per l'aspirazione di fumi, vapori e polveri non esplosive. È adatto ad ambienti di lavoro con temperature moderate e richiesta di flusso d'aria moderato, come scuole professionali, officine di saldatura e reparti di produzione leggera. 

Disponibile in tre lunghezze, è dotato di una cappa di aspirazione altamente efficiente. Il braccio è flessibile e facilmente posizionabile, può essere montato a parete con una staffa curva a 90° e offre una rotazione di 180° (360° per la versione da 4 metri). È possibile aggiungere una serranda come accessorio nella curva e collegare il braccio a un elettroventilatore o a un sistema canalizzato.

Braccio aspirante NEX HD

Il braccio di aspirazione NEX HD è la soluzione ideale per applicazioni gravose come saldatura pesante, smerigliatura e taglio laser, con alta portata di aspirazione e resistenza alle alte temperature. Progettato per aspirare fumi e polveri, è particolarmente adatto all'industria della lavorazione dei metalli e a processi industriali che richiedono una forte aspirazione. 

Il braccio snodato NEX HD ha un diametro di 200 mm e offre prestazioni superiori in ambienti con fumi intensi, vapori e polveri non esplosive. È la scelta migliore quando è necessario un elevato flusso d'aria per garantire un'efficace rimozione dei contaminanti.

Braccio aspirante TELESCOPIC

Il braccio di aspirazione TELESCOPIC è una soluzione pratica per applicazioni leggere in piccole aree di lavoro, ideale per l'aspirazione di fumi, polveri e vapori non esplosivi. È progettato per essere utilizzato su banchi di lavoro, nelle officine e nelle piccole cabine di saldatura. 

Questo braccio di aspirazione è flessibile e facile da posizionare, con una portata che varia da 0,9 a 1,6 m. È dotato di una robusta rotazione di 360°, azione telescopica bilanciata e può essere collegato direttamente a un singolo ventilatore o a un sistema canalizzato. È la soluzione ideale per le piccole aree di lavoro che richiedono un braccio aspirante compatto e funzionale.

Scopri tutta la gamma

 

I vantaggi di un braccio snodato performante

L'utilizzo dei bracci aspiranti snodati offre una serie di vantaggi significativi nell'ambito industriale, come ad esempio:

  • la riduzione dell'esposizione degli operatori alle polveri e ai fumi nocivi presenti nell'ambiente di lavoro, contribuendo a preservare la salute e il benessere dei lavoratori. Questo si traduce in un ambiente di lavoro più sicuro e salubre, in cui si riducono i rischi di malattie respiratorie e altre patologie correlate;
  • l'aspirazione efficace dei contaminanti permette di mantenere l'ambiente di lavoro pulito e privo di inquinanti, creando una migliore qualità dell'aria per gli operatori. 
  • la riduzione dei costi di manutenzione, grazie alla progettazione robusta e resistente dei bracci snodati, che richiedono interventi di manutenzione meno frequenti e costosi;
  • l’ottimizzazione dei tempi di lavorazione, poiché essi offrono la flessibilità e la facilità di posizionamento necessarie per aspirare le polveri e i fumi direttamente alla fonte, evitando dispersioni e migliorando l'efficienza complessiva del processo produttivo.



Scarica il catalogo dei bracci snodati SO.TEC!
Vai alla pagina dedicata

Scrivi un commento