MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci di aspirazione per ogni applicazione Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Arrotolatori e avvolgicavi industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali
Privacy Cookies

Aspiratori per fumi ad alta pressione SO.TEC: qualità e sicurezza

“L’aspirazione dei fumi ad alta pressione è fondamentale negli ambienti di lavoro in cui si effettuano trattamenti che danno vita a fumi e polveri dannose. SO.TEC opera per portare la sicurezza e la tranquillità nella tua azienda. Scopri in questo articolo gli aspiratori che fanno al caso tuo!

Scritto Lunedì,
aspiratori fumi alta pressione


In questo articolo ti parliamo di:

Gli aspiratori per fumi ad alta pressione di cui dovresti dotarti


VAC Elettroventilatore

aspiratore per fumi ad alta pressione VAC

Tra gli aspiratori per fumi ad alta pressione, VAC Elettroventilatore è degno di nota. Si tratta di una soluzione perfetta per le aziende che effettuano operazioni di saldatura, levigatura e molatura e che producono quindi fumi e polveri nocive. Il sistema è ideale anche a supporto di operazioni di pulizia.

I sistemi di aspirazione ad alta pressione si basano su una potente unità di aspirazione, un depolveratore dal design modulare e una moderna unità di controllo/avviatore. 

Un aspiratore flessibile, versatile e di grande efficacia, perché può essere utilizzato per filtrare l’aria di numerose postazioni. Si rivela ideale per installazioni esterne ed è disponibile in diverse configurazioni a seconda della portata massima desiderata:

  • VCA 20-1500, 1500 a 20 kPa
  • VCA 20-2500, 2500 a 20 kPa
  • VCA 20-3000, 3000 a 19 kPa
  • VCA 20-4000, 4000 a 16,5 kPa

FlexPAK

aspiratore per fumi ad alta pressione FlexPAK

FlexPAK, invece, è un aspiratore per fumi ad alta pressione in grado di captare anche polveri, trucioli metallici, materiali compositi e altre particelle dannose. Si tratta di un aspiratore centralizzato a risparmio energetico con un design modulare e facilmente adattabile a diversi ambienti di lavoro.

Noi di SO.TEC siamo in grado di fornirti due tipologie di questi aspiratori per fumi ad alta pressione:

  • FlexPAK800, per la rimozione di trucioli di metallo, pietre, ghiaia, graniglia e altro materiale pesante
  • FlexPAK1000, che offre un flusso d’aria costante, per la filtrazione di fumi di saldatura e polvere di molatura

E-PAK

aspiratore per fumi ad alta pressione E-PAK

Tra gli aspiratori per fumi ad alta pressione, da non perdere è E-PAK, un’unità autonoma e con ingombro ridotto per la filtrazione di polveri e fumi derivanti da carteggiatura, levigatura, molatura e saldatura. Il consumo energetico è ridotto anche a fronte di grandi quantità di particelle da filtrare.

Una caratteristica fondamentale di E-PAK è la sua silenziosità: infatti è in grado di operare con un basso livello di rumorosità grazie alla cabina insonorizzante di cui è dotato e che previene l’inquinamento acustico dell’ambiente di lavoro. Questo aspiratore per fumi ad alta pressione, inoltre, offre:

  • avvio e arresto automatici
  • pulizia automatica del filtro
  • due stadi di filtrazione

L-PAK

aspiratore per fumi ad alta pressione L-PAK

Infine, L-PAK è un aspiratore di fumi ad alta pressione flessibile, compatto, super efficiente e che garantisce prestazioni di lunga durata. Gli ambiti in cui si rende principalmente necessario sono:

  • officine di saldatura
  • carrozzerie e autofficine
  • industrie edili
  • panifici
  • lavanderie industriali

L-PAK è facile e versatile da installare, ed è dotato di un sistema di pulizia automatica del filtro a getto d’aria inversa. SO.TEC può fornirtelo in due versioni distinte, a seconda della portata di aspirazione massima:

  • L-PAK 150 con portata massima di 290 m3/h
  • L-PAK 250 con portata massima di 420 m3/h

Cerchi un aspiratore per fumi ad alta pressione? SO.TEC è l’azienda che fa per te!
Contattaci


Quando l’aspirazione dei fumi ad alta pressione si rende necessaria?

L’aspirazione dei fumi ad alta pressione si rende necessaria in qualsiasi ambiente industriale che effettua quotidianamente operazioni gravose da cui deriva la produzione di polveri, fumi, e nebbie contenenti solidi sospesi o particelle potenzialmente dannose per la salute delle persone.

L’inalazione di questi fumi, per esempio, può portare all’insorgenza di malattie e condizioni anche gravi. Senza contare che queste molecole possono intaccare anche gli ambienti di lavoro e i macchinari. Per evitare che tutto ciò accada, dotarsi di un aspiratore per fumi ad alta pressione diventa una priorità.

La capacità di filtrazione di questi strumenti è in grado di sostenere anche grandi volumi di fumi che si concentrano in spazi ristretti e con poche vie di fuga. Puoi installare questi impianti sia all’interno, sia all’esterno dell’azienda e provvedere alla captazione di polveri e fumi direttamente alla fonte.

aspiratore fumi alta pressione


Perché utilizzare gli aspiratori NEDERMAN forniti da SO.TEC?

Il potere di un aspiratore NEDERMAN per la filtrazione dei fumi ad alta pressione non ha eguali: grazie a questi macchinari, è possibile creare un movimento d’aria che convoglia all’interno del filtro qualsiasi tipologia di fumo, polvere, particella, materiale sospeso nell’aria, senza possibilità che fuoriesca dal corpo dell’impianto.

Gli aspiratori, quindi, catturano gli elementi inquinanti nell'ambiente circostante, li separano dal flusso d’aria, e reimmettono l’aria pulita nell’ambiente di lavoro o al di fuori di esso, con un’efficacia che si avvicina al 100%.

Le soluzioni proposte da SO.TEC sono garanzia di alta qualità e sicurezza, perché proteggono la salute delle persone nelle aree produttive industriali e consentono il corretto e sicuro svolgimento delle attività senza ostacolarle.

Vuoi sapere di più sugli aspiratori per fumi ad alta pressione di SO.TEC?
Contattaci

Scrivi un commento