MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci di aspirazione per ogni applicazione Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Arrotolatori e avvolgicavi industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali
Privacy Cookies

Braccio di aspirazione NEX MD

FOTO BRACCIO NEX MD PRODOTTO
Un braccio robusto per applicazioni medio/pesanti nell’industria metalmeccanica, nelle officine di saldatura e smerigliatura e nelle industrie che movimentano e macinano materiali in polvere.

Grazie all'elevato flusso d'aria e alla bassa caduta di pressione, il braccio aspirante NEX MD è perfetto per l’aspirazione di fumi e polveri da saldatura nelle applicazioni medio-pesanti.

Il braccio di aspirazione NEX MD è il top di gamma quando è richiesto un elevato flusso d'aria per l’estrazione di fumi e polveri con temperature più elevate del normale. Questo braccio aspirante, dal diametro di 160 mm, è appositamente progettato per ambienti di lavoro dove sono presenti fumi molto pesanti, vapori o polveri non esplosive. I tipici settori di impiego sono l'industria della lavorazione dei metalli o altri processi industriali dove è necessaria un’elevata portata di aspirazione. Il braccio di aspirazione NEX MD è perfetto per le applicazioni come la saldatura, il taglio laser o al plasma manuale, la metallizzazione a spruzzo e la molatura dove vengono generati molti schizzi ed è necessario catturare direttamente alla fonte fumi e polveri con un braccio facilmente posizionabile e perfettamente bilanciato. La cappa dal design brevettato è posizionabile in più direzioni, il tubo dal diametro di 160 mm, con supporto esterno a pantografo, fornisce un elevato flusso d'aria e una bassa caduta di pressione. Il braccio NEX MD è quindi perfetto per applicazioni medio-pesanti ed è disponibile in quattro lunghezze; 2-3-4-5 metri.


  • Il braccio è sospeso da una robusta parte girevole che permette una rotazione di 360°
  • Flessibile in tutte le direzioni, perfettamente bilanciato e molto semplice da posizionare
  • Il meccanismo di supporto è rivestito per proteggere il braccio da polvere e sporco
  • Può essere montato in combinazione con diverse staffe, bracci di estensione o su binari di scorrimento