Skip to main content

Ciclone separatore polveri per la pre-separazione e la raccolta di materiali aspiratii

Pre-separatore per impianti di aspirazione industriale progettato per separare i particolati più grossi e proteggere il filtro principale.

Il ciclone separatore polveri è un pre-separatore ciclonico progettato per essere installato a monte del filtro principale in un sistema di aspirazione industriale. La sua funzione è quella di separare e raccogliere i materiali più grossi o pesanti (come trucioli, polveri grossolane e, se presenti, liquidi) prima che raggiungano le tubazioni, il filtro o l’impianto di aspirazione, riducendo in modo significativo il rischio di intasamento e usura.

Grazie a questo ciclone separatore di polveri, il carico di materiale sul filtro principale diminuisce, aumentando la durata dei filtri, migliorando l’efficienza dell’impianto e riducendo i costi di manutenzione.

silo-di-pre-separazione-per-la-raccolta-di-polveri-210624171440.i3033-kWTrAfU-l1

Struttura del pre-separatore ciclonico

La struttura a forma di T è progettata per essere appoggiata su un pallet e movimentata facilmente con un carrello elevatore. Il pre-separatore è composto da:

  • silo di separazione ciclonica S200 ad apertura pneumatica;
  • porta big-bag per la raccolta del materiale separato.

Questa configurazione permette lo scarico del materiale raccolto in big-bag in modo semplice e sicuro, senza fuoriuscite di polveri nell’ambiente.

Prestazioni 

Il ciclone separatore di polveri S200 assorbe dal 90% al 97% del materiale aspirato, a seconda delle condizioni operative e della tipologia di materiale trattato. L’ingresso e l’uscita standard hanno un diametro di 102 mm, rendendo il sistema compatibile con la maggior parte degli impianti di aspirazione industriale.

Grazie a questa elevata efficienza di pre-separazione, solo la frazione più fine delle polveri raggiunge il filtro principale, che viene così meno sollecitato e risulta più duraturo e performante.

 

Funzione del ciclone separatore di polveri nei sistemi di aspirazione

Il pre-separatore ciclonico SO.TEC è adatto alla raccolta e al riciclaggio di materiali leggeri, come polveri e altri materiali secchi e fini, ma anche di particolati più grossolani e pesanti che potrebbero danneggiare o intasare il sistema filtrante. 

È progettato principalmente per l’utilizzo nell’industria edile, chimica e manifatturiera e può essere integrato in sistemi di estrazione di medio-grandi dimensioni, in combinazione con una pompa di aspirazione ad alto vuoto RBU.

 

Vuoi installare i prodotti Nederman nella tua azienda? Contatta SO.TEC!

Richiedi una consulenza per scoprire come migliorare l’efficienza e la sicurezza della tua azienda.

Contattaci per maggiori informazioni

Prodotti filtrazioni nebbie oleose

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua
1

Filtro a cartucce MCP

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor 
2

Mini-Max Plus ed a sviluppo verticale

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor 
3

Impianto supercompatto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor