MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci di aspirazione per ogni applicazione Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Arrotolatori e avvolgicavi industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali
Privacy Cookies

FLEXPACK Filtro ad alta pressione per impianti centralizzati

FLEXPACK
Unità ad alto vuoto per l'aspirazione di fumi di saldatura, polveri di molatura, trucioli metallici, materiali compositi, polveri e particelle. Ottima unit�� centrale di aspirazione per sistemi di pulizia di luoghi di lavoro e macchine.

La soluzione migliore per un’aspirazione a risparmio energetico.

FlexPak è un depolveratore ad alto vuoto con regolazione automatica della capacità di aspirazione: è dotato di una centralina elettronica di regolazione della depressione che regola la velocità del motore a seconda della richiesta di vuoto. Questa soluzione crea un vuoto ottimale e bilanciato e garantisce funzionamento a risparmio energetico. L'unità di aspirazione FlxPack è predisposta per l'estrazione di materiali compositi, fumi di saldatura, polvere di molatura, trucioli metallici, polvere e particelle. Può essere utilizzato anche come unità di estrazione centrale per sistemi di pulizia per luoghi di lavoro e macchine. Il suo design modulare lo rende adattato a soddisfare ogni applicazione ed esigenza in modo conveniente.

FlexPAK è dotato di pulizia automatica: il filtro è attraversato da potenti getti d’aria tramite valvole ad apertura rapida. La polvere così viene eliminata dall’impatto e raccolta nell’apposito contenitore. Questa sequenza di pulizia è controllata dal PLC e può essere regolata per adattarsi a ogni installazione. Ciò massimizza la durata del filtro e garantisce il corretto funzionamento dell'unità di aspirazione.

Per un funzionamento più sicuro Il FlexPAK può essere dotato di diversi tipi di allarmi su monitor che indicano il livello di polvere recuperata nel contenitore o indicatori dello stato del filtro (es. filtro intasato) e anche allarmi antincendio. Gli allarmi possono essere attivati in due livelli A e B e possono essere impostati per fornire segnali sia visivi che acustici.

  • FlexPAK800 è un'unità ad alto vuoto, adatta per le applicazioni in cui è necessario rimuovere trucioli di metallo, pietre, ghiaia, graniglia di granigliatura e altro materiale pesante.
  • FlexPAK1000 funziona a un livello di vuoto inferiore ed è adatto per l'aspirazione di fumi di saldatura e polvere di molatura e per l'uso dove è richiesto un flusso d'aria costante, indipendente dal numero di utenti.

Per l’aspirazione di polveri combustibili e non combustibili è disponibile la versione FlexPAK DX 800 e 1000, l'unità nel suo insieme non deve essere collocata in un'area classificata come zona secondo la direttiva 1999/92 / CE. È solo l'interno del filtro che soddisfa i requisiti ATEX. FlexPAK 800/1000 DX può essere utilizzato con sistemi di condotti classificati internamente come zona 20, 21 o 22. Il prodotto non ha marcatura poiché non è presente una fonte di accensione interna, l'interno è da considerarsi come un semplice filtro / silo e non rientra nel campo di applicazione della direttiva 94/9 / CE. È della massima importanza conoscere le proprietà del materiale che verrà estratto. Il FlexPAK DX è indicato per essere incluso in un sistema di estrazione che andrà a raccogliere del materiale con le seguenti proprietà:

  • Classe di esplosione della polvere: St1 e St2
  • Pmax: ≤10 bar
  • MIE (Minimum Ignition Energy)> 3 mJ
  • MIT (temperatura minima di accensione)> 205 ºC

Si consiglia di non trattare con FlexPAK DX materiali dalle proprietà che non rientrano nei valori sopra indicati.