MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci di aspirazione per ogni applicazione Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Arrotolatori e avvolgicavi industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali
Privacy Cookies

Valvola di ispolamento dall'esplosione B FLAP

VALVOLA B FLAP
Sistema di protezione progettato per isolare gli ambienti in caso di un’ esplosione nel filtro depolveratore. Blocca il propagarsi dei danni dell’esplosione nella linea di aspirazione.

La valvola di isolamento B-Flap I, azionata dal flusso d’aria, è progettata come un’apparecchiatura di resistenza alla pressione di esplosione ed è in grado di prevenire la trasmissione di effetti pericolosi di un’esplosione dal filtro verso le aree di lavoro a monte.

Il prodotto è stato progettato in conformità con la Direttiva Europea 2014/34/UE e certificato da EN 16447:2014. B-Flap I deve essere utilizzato solo per la configurazione Pull.

Descrizione

La valvola è saldata in acciaio al carbonio verniciato RAL 3000, su richiesta speciale è disponibile anche in acciaio inox senza finitura superficiale.

Funzionamento

In caso di un’esplosione nel filtro depolveratore, un’onda di pressione costringerà la valvola Flap a chiudersi e bloccarsi in posizione: questo crea un’efficace barriera protettiva dall’avvicinarsi del fronte fiamma ed impedisce il propagarsi degli effetti dell’esplosione nella linea di aspirazione e aree di lavoro a monte.

  • ZONA 20 all’interno della valvola
  • ZONA 21,22, NON ZONA all’esterno della valvola