
Attrezzature mobili per sabbiatura abrasiva a circuito chiuso che garantiscono maggior produttività, potenza di aspirazione ed alta efficienza di separazione.
La sabbiatura abrasiva è uno dei modi più efficaci per la preparazione delle superfici da trattare, tuttavia può rappresentare un rischio per la salute e la sicurezza dei lavoratori a causa dell'esposizione a polveri pericolose, al rumore e al calore eccessivi.
Con la sabbiatura aspirata o sottovuoto il processo avviene completamente a circuito chiuso senza dispersione di polveri nell’ambiente circostante poiché durante la sabbiatura l’abrasivo viene automaticamente reimmesso nell’unità dove viene pulito e riciclato.
Le sabbiatrici ad alto vuoto Nederman Vacuum Blaster sono adatte a diversi scopi ed applicazioni e hanno un’elevata potenza di aspirazione e di separazione. Sono composte da recipienti a pressione in combinazione con filtri per aria compressa e regolatori di pressione che garantiscono una velocità di funzionamento sufficiente a garantire un ambiente di lavoro privo di polvere.
Sono disponibili due modelli di sabbiatrici ad aria compressa (A) o ad alimentazione elettrica (E):
- La sabbiatrice ad alto vuoto Vacuum Blaster 418A / 418E, per applicazioni medie, con contenitore di raccolta dal volume di 18 litri e con pre-separatore da 18 litri
- La sabbiatrice ad alto vuoto Vacuum Blaster 460A / 460E, per applicazioni frequenti ed impieghi gravosi, con contenitore di raccolta dal volume di 60 litri e con pre-separatore da 60 litri.