MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Bracci di aspirazione per ogni applicazione Filtri depolveratori mobili e compatti Filtri depolveratori per impianti centralizzati Arrotolatori e avvolgicavi industriali Valvole e prodotti accessori per impianti di aspirazione Elettroventilatori e pompe del vuoto Sistemi di aspirazione per gas di scarico dei veicoli Canalizzazioni e tubazioni per ventilazione industriale
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali Impianti aspirazione aria Filtri a maniche Impianti di depolverazione Filtri Atex Filtrazione industriale Impianti aspirazione abbattimento polveri Impianti di aspirazione centralizzati Depurazione di fumi industriali
Privacy Cookies

Trappola per scintille - Protezione antincendio semplice ed economica

trappola per scintille
Dispositivo complementare per la prevenzione antincendio in un sistema di raccolta delle polveri.

Installato nei condotti come parte di un sistema di depolverazione, la trappola per scintille Inline Spark Trap riduce notevolmente la possibilità di incendio nei cicloni / depolveratori diminuendo il numero di scintille che potrebbero raggiungere il ciclone o il filtro depolveratore attraverso i condotti.

L' efficacia della trappola per scintille si basa su un semplice principio: interrompere il flusso d'aria laminare per far sì che le scintille si raffreddino e si estinguano prima che possano entrare in un ciclone / filtro depolveratore. Non ci sono parti in movimento e non è richiesta alcuna energia per il funzionamento.

La composizione della canalizzazione QuickFit (QF) essendo senza rivetti, viti e saldature, riduce significativamente il tempo necessario per installare o sostituire la canalizzazione. La trappola per scintille in linea può essere dunque montata rapidamente e facilmente nei sistemi di canalizzazione QuickFit o in altri sistemi di condotti con l'uso di un adattatore e la trappola può essere facilmente rimossa per le operazioni di pulizia. Inoltre non è richiesta la calibrazione o altra assistenza da parte di un tecnico manutentore.

  • La trappola per scintille deve essere montata in posizione orizzontale.
  • La distanza del condotto raccomandata: almeno dieci diametri dal ciclone / filtro depolveratore
  • Velocità: 8 m/s - 25 m/s

L' Inline Spark Trap non sostituisce i sistemi di rilevamento delle scintille o di isolamento delle esplosioni. È solo un dispositivo complementare.

  •     Protezione antincendio semplice ed economica
  •     Installazione e pulizia facili e veloci