MENU

HOMEPAGE Azienda Filtrazione
nebbie oleose
Prodotti Know-how Settori
Depolverazione
industriale
Prodotti Know-how Settori
I prodotti
Nederman
Blog Agenti Contattaci Approfondimenti
Filtri per nebbie d’olio Filtri a coalescenza Candele in fibra di vetro Aspiratore per torni Aspiratori industriali per fumi Impianti di aspirazione industriale Aspiratore per centri di lavoro filtri a cartucce Aspirazione polveri industriali

Aspirazione polveri industriali

Quanto è importante la sicurezza dei tuoi dipendenti? Garantire un’adeguata aspirazione polveri industriali, nel rispetto delle normative, è essenziale per un’azienda che punti ad essere un punto di riferimento per il proprio settore.

Diverse lavorazioni industriali prevedono la formazione di polveri nocive di diversa natura. Queste formazioni gassose influiscono negativamente sui lavoratori e contaminando l’ambiente, ecco perché le normative europee e internazionali si sono espresse severamente in merito all’aspirazione di polveri industriali.

So.Tec progetta e fornisce impianti d’aspirazione su misura per il tuo lavoro, in grado di garantirti la massima sicurezza per tutto il tuo personale, risparmiando tempo e denaro di impianti meno performanti, nel rispetto delle normative internazionali.


Di quale impianto aspirazione polveri hai bisogno?
Chiedilo ai nostri esperti


Aspirazione polveri industriali per diversi settori

Le formazioni di carattere polveroso possono nascere da numerose lavorazioni di ambiti completamente diversi. Operazioni su metalli quali sabbiatura, saldatura e granigliatura, operazioni di taglio laser, diverse lavorazioni del legno, del settore chimico-farmaceutico e dell’industria alimentare. Queste nubi polverose sono altamente nocive sia per l’organismo che per il buon funzionamento degli altri macchinari in azienda. Inoltre, l’accumulo di queste polveri può portare all’innesco di pericolose esplosioni.


Le soluzioni So.Tec

So.Tec ti consiglia l’impianto di aspirazione polveri industriali più adatto al tuo lavoro, scelto e progettato sulla tua specifica situazione, per garantirti il minimo ingombro e la massima efficienza aspirante.

Filtro depolveratore FMK25

Il filtro depolveratore FMK25 è un filtro a cassetto per imprese di piccole e medie dimensioni. Il filtro è modulare, può essere espanso e personalizzato con diversi accessori. L’FMK25 è compatto ma offre grandi prestazioni, ha una portata massima di 10.000 m3/h espandibile. È disponibile anche in versione ATEX per prevenire il rischio d’esplosione.


Filtro depolveratore ATEX FMKZ25 e FMZ25

Il filtro depolveratore ATEX FMKZ25 e FMZ25, tra gli impianti d’aspirazione polveri, sono pensati principalmente per ridurre al minimo il rischio d’esplosione derivato dall’accumulo di polveri. Sono dotati di un corpo rinforzato per garantire protezione anche in caso di smaltimento di polveri altamente infiammabili/esplosive.

 

Filtro a cartucce FMC200

Per aziende con esigenze d’aspirazione maggiori è necessario valutare con attenzione il progetto dell’impianto per non ingombrare la zona di lavoro. Il filtro a cartucce FMC200 richiede il minimo ingombro nonostante l’alta efficienza d’aspirazione.


Impianti d’aspirazione polveri industriali So.Tec

So.Tec è sul mercato internazionale da 30 anni e il suo successo è dovuto dalla sapiente combinazione tra la qualità dei suoi impianti e la migliore assistenza tecnica possibile, in grado di consigliarti il prodotto giusto per te, per mettere in sicurezza il tuo personale e la tua azienda nel minor ingombro possibile.

  • So.Tec ti affianca sin dal primo contatto, per capire la tua situazione e consigliarti il miglior impianto per la tua specifica situazione.
  • Il reparto tecnologico di So.Tec dispone di un parco macchine all’avanguardia ed è sempre alla ricerca di soluzioni innovative.
  • Gli impianti per l’aspirazione polveri industriali So.Tec sono costruiti con i migliori materiali e non hanno bisogno di frequenti manutenzioni.



Vuoi mettere al sicuro la tua azienda?
Scegli un impianto SO.TEC